Arriva dal mercato del Festival di Berlino la notizia che è stato trovato finalmente il regista dello spin-off della saga de I Mercenari in versione “donna“. In film stile The Expendables ma protagonisti al femminile intitolato Expendabelles sarà infatti diretto da Robert Luketic, già dietro la macchina da presa per Killers, La dura verità, 21.
Il progetto vede quindi Luketic tornare a lavorare con gli sceneggiatori Karen McCullah Lutz e Kirsten Smith, con cui lui aveva già collaborato con Legally Blonde. La storia, come viene comunicato oggi, sarà la seguente:
I Navy SEALs d’America sono ormai spossati dai continui e inutili tentativi di penetrare nell’isola-tana di un tiranno mortale che ha catturato un rinomato scienziato nucleare. A un certo punto diventa allora chiaro che nessun uomo possa compiere quella missione. La missione è così impossibile che solo le donne possono portarla a termine e l’unica soluzione per intrufolassi nell’isola è: alcune delle più temibili agenti donna dovranno fingersi delle escort di alto livello per venire portate tramite un volo privato nella reggia del dittatore con l’apparente scusa di soddisfarlo. In realtà, cercheranno di salvare lo scienziato.
Ora che il regista è stato trovato, non resta che procedere col casting e ci piacerebbe sapere presto se i fantastici nomi di Meryl Streep, Cameron Diaz, Milla Jovovich e Zoe Bell fatti nei mesi scorsi possano venir confermati. Vi faremo sapere.
La pellicola vede alla produzione Avi Lerner, Mark Gill, Julie Kroll e Heidi Jo Markel e Trevor Short come executive producing.
Fonte: CS