Ieri erano diverse le nuove proposte in sala, ma per la prima posizione non ci sarà lotta nel weekend. Carlo Verdone è infatti sbarcato nelle sale con il suo ultimo film da lui diretto e interpretato: Sotto una buona stella.
Nelle oltre 500 sale monitorate ieri ha già raccolto 251mila euro, con la media per copia di 450 euro, la più elevata della top-ten. Il dato è solo parzialmente confrontabile con quello di Posti in Piedi in Paradiso, uscito ad inizio marzo 2012 ma nella giornata del venerdì (487mila euro, poi 3 milioni nel weekend). Aspettiamoci un buon incremento già oggi, e un forte boom in quelle di sabato e domenica.
Discreto esordio per Monuments Men, la quinta pellicola diretta da George Clooney, che ha recentemente fatto il suo debutto al 64° Festival di Berlino (qui trovate la nostra recensione) e con protagonisti Bill Murray, Jean Dujardin, Matt Damon e John Goodman. Si parla di 110mila euro già raccolti, con la media di 330 euro, e dovrebbe mantenere il secondo gradino del podio anche nel weekend. Calo nullo invece per Smetto quando voglio, che perde solamente l’1% rispetto all’esordio e incassa altri 77mila euro, per un totale di poco inferiore al milione e 400mila euro.
Quarta posizione per Storia d’Inverno, film diretto dallo sceneggiatore Akiva Goldsman (Io sono Leggenda e premio Oscar per A Beautiful Mind) con protagonisti Colin Farrell, Jessica Brown Findlay (tra le protagoniste di Downton Abbey), ma anche Russell Crowe e Jennifer Connelly. È la scelta romantica per San Valentino, e alla sua vigilia ha raccolto 67mila euro, poco più di The Wolf of Wall Street, in corsa verso gli 11 milioni di euro totali (ieri 61mila euro).
Proseguendo troviamo Belle e Sebastien, sceso (temporaneamente) al sesto posto dopo il successo degli ultimi sette giorni: ieri altri 56mila euro per la commuovente pellicola, che ha già incassato in due settimane ben 5 milioni di euro! A proposito di Davis dei fratelli Coen perde invece il 29% rispetto all’esordio e aggiunge altri 54mila euro, con la media di 290 euro. Tra le altre nuove proposte in uscita limited da segnalare la 18esima posizione di Tango Libre (5mila euro, media quasi 400 euro), e l’ottima media de Il Mistero di Dante, proiettato solamente in due sale e capace di raccogliere 1300 euro in ciascuna (parliamo in ogni caso di 2500 euro).
Chi vincerà secondo voi la sfida questo weekend? Fate la vostra previsione di incasso a questo link nel nostro round della BoxOfficeCup.
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup