Bob e Harvey Weinstein hanno annunciato oggi che la ex-star di Harry Potter Emma Watson entra nella squadra attoriale di Regression, il thriller diretto dal regista spagnolo Alejandro Amenábar e che vede già confermato nel cast anche Ethan Hawke.
Il film, sceneggiato dallo stesso Amenabar, sarà prodotto dal suo collaboratore storico Fernando Bovaira con la sua società MOD Entertainment inisieme al producer canadese Christina Piovesan. La trama è tenuta ancora sotto riserbo ma pare che la pellicola seguirà le vicende di un padre (Hawke) che è accusato di violenza sessuale sulla figlia (probabilmente la Warson?). Non avendo però alcuna memoria del terribile fatto, si rivolge a uno psicologo, salvo poi apprendere, in quest’esplorazione della sua mente, che lui potrebbe far parte di un complotto su scala nazionale.
La Watson sembra essere entusiasta del progetto e infatti ha dichiarato: «ho sempre ammirato il lavoro di Alejandro, quindi sono davvero felice di poter lavorare con lui. Sono emozionata per questo ruolo così stimolante che mi sfida a essere una vera attrice, e non vedo l’ora di cominciare».
Regression dovrebbe approdare nelle sale nel corso del 2015.
Fonte: CS