Ellen Page: «Sono lesbica e sono stanca di nascondermi»

Ellen Page: «Sono lesbica e sono stanca di nascondermi»

Di Valentina Torlaschi

ellen-page lesbica

Solo ieri vi avevamo raccontato che a breve vestirà i panni di una donna combattiva per i diritti gay nel film Freeheld. Dalla finzione alla realtà, ieri notte Ellen Page ha dichiarato la propria omosessualità. La star 26enne lanciata dalla dramedy Juno, poi apprezzata in Inception e To Rome with Love, e prossimamente al cinema con X-Men: Giorni di un futuro passato ha fatto un discorso molto sentito al durante una conferenza per i diritti degli omosessuali al THRIVE di Las Vegas: «sono qui oggi perché sono lesbica» ha detto l’attrice che poi ha continuato raccontando la sua storia, le sue paure e anche le umiliazioni da adolescente a causa del suo orientamento sessuale.

Un discorso importante che la Page si è sentita in dovere di fare sia per se stessa («sono stanca di nascondermi») sia e soprattutto per gli altri: «spero che queste mie parole possano aiutare altre persone come me a vivere una vita più facile. Mi sento investita di una responsabilità».

L’attrice ha poi sottolineato come anche il sistema di Hollywood e i suoi stereotipi le abbiano reso difficile accettare la sua natura, la sue persona, la sua idea di bellezza, anche il suo modo di vestirsi: «È strano perché nelle vesti di attrice sono qui a rappresentare in qualche modo un’industria che ci appioppa degli standard pre-confezionati. Non solo ai giovani, un po’ a tutti. Ideali di bellezza, di bella vita, di successo. Ideali che, devo essere sincera, mi hanno influenzata. Ci sono delle idee che vengono piantate nella tua testa, pensieri che non hai mai avuto, che ti dicono come devi comportarti, come ti devi vestire e chi devi essere. Io ho tentato di respingerli, di essere autentica, di seguire il mio cuore, ma può essere difficile».

Di seguito il video col discorso di coming out di Ellen Page che, dalla voce rotta dell’emozione, dichiara di essere gay:

Fonte: THR

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI