Ellen Page fa outing: “Sono lesbica, voglio seguire il mio cuore.”

Ellen Page fa outing: “Sono lesbica, voglio seguire il mio cuore.”

Di

Ellen Page, la giovane attrice lanciata da Juno, poi vista in Inception e prossimamente in  X-Men: Giorni di un futuro passato, rompe la cortina si silenzio e fa outing: “Sono lesbica.”

ellen-page-lesbicaUna scelta coraggiosa quella della giovane attrice Ellen Page, 27 anni, che venerdì scorso durante una conferenza per i diritti degli omosessuali al THRIVE di Las Vegas ha dichiarato: “sono qui oggi perché sono lesbica”.

Ellen Page ha deciso di parlare pubblicamente delle sue preferenze sessuali ed affettive con la speranza che le sue parole:  “possano aiutare altre persone come me a vivere una vita più facile. Mi sento investita di una responsabilità“.

«È strano perché nelle vesti di attrice sono qui a rappresentare in qualche modo un’industria che ci appioppa degli standard pre-confezionati. Non solo ai giovani, un po’ a tutti. Ideali di bellezza, di bella vita, di successo. Ideali che, devo essere sincera, mi hanno influenzata. Ci sono delle idee che vengono piantate nella tua testa, pensieri che non hai mai avuto, che ti dicono come devi comportarti, come ti devi vestire e chi devi essere. Io ho tentato di respingerli, di essere autentica, di seguire il mio cuore, ma può essere difficile».

Ecco il video del suo intervento al THRIVE di Las Vegas.

Ellen Page è diventata nota al grande pubblico con Juno, film nel quale interpretava un’adolescente che restava incinta, e presto la vedremo in X-Men: Giorni di un futuro passato. Cosa pensate della sua scelta di fare outing?

LEGGI ANCHE

DC Universe, James Gunn dice che la nuova era comincerà dopo Aquaman 2 6 Dicembre 2022 - 15:45

James Gunn dice che la nuova era del DC Universe, sotto la gestione sua e di Peter Safran, inizierà dopo Aquaman and the Lost Kingdom.

Tarantino vs. Marvel: anche Robert Downey Jr. dice la sua 6 Dicembre 2022 - 14:00

L'ex Iron Man è intervenuto nel dibattito scatenato da Quentin Tarantino: "Siamo una comunità. C'è abbastanza spazio per tutti"

Flash, la Warner anticipa (di poco) la data di uscita 6 Dicembre 2022 - 13:15

Warner ha anticipato di pochi giorni l'uscita statunitense di Flash, che intanto sta ottenendo ottime reazioni ai test screening.

Daredevil: Born Again, Margarita Levieva e Sandrine Holt nel cast 6 Dicembre 2022 - 10:15

Margarita Levieva e Sandrine Holt entrano nel cast di Daredevil: Born Again. Pare che interpreteranno due interessi romantici di Matt Murdock.

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI