Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/02/lo-hobbit-la-desolazione-di-smuag-Benedict-Cumberbatch-drago.png): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ecco come Cumberbatch ha dato vita al drago Smaug in Lo Hobbit [VIDEO]

Ecco come Cumberbatch ha dato vita al drago Smaug in Lo Hobbit [VIDEO]

Di Valentina Torlaschi

lo hobbit la desolazione di smuag Benedict Cumberbatch drago

Lo Hobbit: La desolazione di Smaug uscirà in dvd e Blu-ray il 9 aprile (sotto i link per ordinare le vostre copie; QUI uno speciale sull’Edizione Limitata). Proprio dai contenuti extra dell’edizione home video arriva quest’interessante featurette che permette di ammirare lo straordinario lavoro fatto da Benedict Cumberbatch insieme alla squadra di della WETA Digital per dare vita, grazie alla tecnica della motion capture, allo spettacolare drago Smaug.

David Clayton (candidato agli Oscar con la Weta Digital per gli effetti visivi) ha così raccontato del processo di lavorazione:

Usando la motion capture, abbiamo registarto la performance di Benedict Cumberbatch che si concentrava più che altro nel suo dialogo con Bilbo. Vedere Benedict nella sua tuta da mocap è stato molto divertente sia per noi sia per lui, almeno così spero. E comunque lo ha aiutato a immergersi nel personaggio
La trasformazione della performance di Benedict in Smaug non è stato un passaggio one-to-one match come accade per le creature umane che hanno differenti espressioni. Come animatori abbiamo dovuto lavorare su quegli elementi della recitazione di Benedict che erano più difficili da filmare come le sfumature della testa e altre espressioni facciali.
Smaug necessitava di una formidabile presenza, così abbiamo lavorato molto per costruire delle pose per il suo corpo massiccio, la sua coda, le sue ali. Inoltre è un personaggio che si porta addosso un’intera gamma di sfumature d’umore dall’arroganza suprema alla paranoia, dalla curiosità alla violenza: questa versatilità come personaggio l’abbiamo messa nella resa delle sue mani. Abbiamo raggiunto il nostro scopo aggiungendo alle ali delle dita

Il secondo capitolo della trilogia fantasy diretta da Peter Jackson che arriva dopo il grande successo del primo capitolo Un Viaggio Inaspettato (1 miliardo di dollari al boxoffice) era uscito nei nostri cinema lo scorso dicembre e ad oggi è arrivato ad incassare 12,7 milioni di euro. Nominato per l’Oscar ai Migliori Effetti Visivi ce la farà Lo Hobbit: La desolazione di Smaug a vincere la prestigiosa statuetta?

Per rimanere aggiornati su tutte le nomination, i premi e il cammino verso gli Oscar ormai imminenti seguite la nostra CATEGORIA SPECIALE o la nostra pagina Facebook. Gli Academy Awards saranno consegnati il 2 marzo 2014, una cerimonia che seguiremo e commenteremo come sempre in diretta insieme a voi.

Fonte: THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

GEEKED WEEK 2022: ecco nel dettaglio il programma dell’evento Netflix 26 Maggio 2022 - 19:39

Arrivano nuovi dettagli sulla seconda edizione della Geeked Week, l’evento online di Netflix che si terrà dal 6 al 10 giugno.

La fantastica signora Maisel: la musica della serie nella nuova featurette ufficiale 26 Maggio 2022 - 19:30

L'elemento musicale, all'interno della serie La fantastica signora Maisel, non è da sottovalutare: la nuova featurette ufficiale indaga proprio questo aspetto del serial Prime Video.

Bob’s Burgers: clip e spot dal film animato 20th Century Studios 26 Maggio 2022 - 19:00

20th Century Studios ha rilasciato una nuova clip e lo spot coi commenti della critica per Bob's Burgers, in uscita nelle cinematografiche americane.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.