Archivio Ultime News

È ufficiale: Captain America: the Winter Soldier collegato a The Avengers 2

Pubblicato il 06 febbraio 2014 di Valentina Torlaschi

La notizia era nell’aria, ma ora arriva la conferma ufficiale: Captain America: The Winter Soldier aprirà la strada a The Avengers: Age of Ultron. O, per dirla meglio, la storia del secondo capitolo dedicato al soldato a stelle e strisce con protagonista Chris Evans sarà collegata direttamente a quella del prossimo film sui Vendicatori diretto da Joss Whedon.

Ma non solo, perché gli eventi raccontati in Captain America: The Winter Soldier avranno delle ripercussioni anche nella serie tv Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. (da marzo anche sui piccoli schermi italiani grazie a FOX).

A ufficializzare il rapporto diretto tra i due film (e la serie) Marvel è il CEO della Disney Bob Iger che, pur non essendo sceso nei dettagli, ha dichiarato che Captain America: The Winter Soldier (in uscita il 26 marzo nei nostri cinema) «metterà in moto alcuni eventi critici» che avranno delle conseguenze dirette sulle vicende di The Avengers: Age of Ultron (in arrivo a maggio 2015). Tra questi due cinecomic uscirà, ad agosto, anche un altro film dell’universo Marvel: Guardians of the Galaxy, ma qui Iger non ha rivelato se le vicende saranno collegate a quelle degli altri titoli. Vi terremo aggiornati.

Nel cast di  Captain America: The Winter Soldier troviamo Chris Evans nei panni si Steve Rogers/Captain America, Scarlett Johansson in quelli di Black Widow, Sebastian Stan in quelli del Soldato d’Inverno, Anthony Mackie in quelli di Falcon, Cobie Smulders in quelli di Maria Hill, Frank Grillo in quelli di Crossbones ed Emily VanCamp nel ruolo di Sharon Carter. La release è fissata in America per il 4 Aprile 2014, in Italia arriverà un po’ prima, il 26 marzo.

– Un approfondimento sul film
– Il Trailer italiano
– L’ambientazione del film

Fonte: CS