L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

È ufficiale: Captain America: the Winter Soldier collegato a The Avengers 2

Di Valentina Torlaschi

captain-america-winter-soldier avengers copy

La notizia era nell’aria, ma ora arriva la conferma ufficiale: Captain America: The Winter Soldier aprirà la strada a The Avengers: Age of Ultron. O, per dirla meglio, la storia del secondo capitolo dedicato al soldato a stelle e strisce con protagonista Chris Evans sarà collegata direttamente a quella del prossimo film sui Vendicatori diretto da Joss Whedon.

Ma non solo, perché gli eventi raccontati in Captain America: The Winter Soldier avranno delle ripercussioni anche nella serie tv Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. (da marzo anche sui piccoli schermi italiani grazie a FOX).

A ufficializzare il rapporto diretto tra i due film (e la serie) Marvel è il CEO della Disney Bob Iger che, pur non essendo sceso nei dettagli, ha dichiarato che Captain America: The Winter Soldier (in uscita il 26 marzo nei nostri cinema) «metterà in moto alcuni eventi critici» che avranno delle conseguenze dirette sulle vicende di The Avengers: Age of Ultron (in arrivo a maggio 2015). Tra questi due cinecomic uscirà, ad agosto, anche un altro film dell’universo Marvel: Guardians of the Galaxy, ma qui Iger non ha rivelato se le vicende saranno collegate a quelle degli altri titoli. Vi terremo aggiornati.

Nel cast di  Captain America: The Winter Soldier troviamo Chris Evans nei panni si Steve Rogers/Captain America, Scarlett Johansson in quelli di Black Widow, Sebastian Stan in quelli del Soldato d’Inverno, Anthony Mackie in quelli di Falcon, Cobie Smulders in quelli di Maria Hill, Frank Grillo in quelli di Crossbones ed Emily VanCamp nel ruolo di Sharon Carter. La release è fissata in America per il 4 Aprile 2014, in Italia arriverà un po’ prima, il 26 marzo.

– Un approfondimento sul film
– Il Trailer italiano
– L’ambientazione del film

Fonte: CS


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.