Lei, l’intensa storia d’amore diretta dal regista Spike Jonze (Essere John Malkovich, Nel paese delle creature selvagge), ha ricevuto moltissimi consensi, sia da parte della critica che del pubblico. Questo però non vuol dire che sia immune alle parodie, anzi, la sua storia si presta benissimo alle più svariate prese in giro, come quella che trovate qui sotto, che porta indietro la storia. Sono gli anni ’90 e Joaquin Phoenix si innamora di Windows 95.
Lei parla dell’amore (im)possibile tra uno scrittore solitario (interpretato da Joaquin Phoenix) e Samantha, una voce virtuale.
Nella versione italiana la voce di Samantha sarà di Micaela Ramazzotti, che ha preso il posto di Scarlett Johansson, che per la sua performance è stata premiata al Festival di Roma. Il film ha inoltre vinto il Golden Globe per la Miglior sceneggiatura ed è stato nominato a 5 premi Oscar.
Nel cast abbiamo anche Rooney Mara e Amy Adams. L’uscita di Lei è prevista in Italia per il 13 marzo 2014. Qui trovate la pagina facebook italiana del film.
Vi ricordiamo inoltre che per il lancio di Lei è stata creata una simpatica applicazione, che permette di creare dei meme su quelle persone, oggetti, momenti di cui proprio non potete fare a meno (qui trovate maggiori informazioni).
Fonte: The Wrap