L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

È morto Harold Ramis, il dott. Egon Spengler di Ghostbusters e non solo

Di Valentina Torlaschi

harold ramis morto

È appena stata diffusa sul web la triste notizia della morte di Harold Ramis: attore noto al grandissimo pubblico per il ruolo del bizzarro acchiappafantasmi Egon nella saga dei due Ghostbusters di cui ha firmato anche le sceneggiature. Sì, perché Ramis era un artista cinematografo a tutto tondo che, oltre alle doti comiche che sfoggiava davanti la macchina da presa, si era cimentato nella sua brillante carriera anche nelle scrittura, nella regia e nella produzione.

Se come attore, oltre a Ghostbusters, è poi stato apprezzato in Qualcosa è cambiato (1997) di James L.Brooks, nel 1980 firma la sua prima regia: Palla da golf, a cui seguiranno poi National Lampoon’s Vacation, Club Paradise e soprattutto Ricomincio da capo con Bill Murray (1993), Mi sdoppio in 4, e Terapia e pallottole con Billy Crystal e Robert De Niro (1999).

harold-ramis-

Purtroppo, Harold Ramis oggi ci ha lasciato all’età di 69 anni. Il decesso è avvenuto in seguito alle complicazioni di una vasculite autoimmune infiammatoria; l’attore e regista era ormai malato dal 2010. Addio, Harold.

Fonte: Chicago Tribune


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Outer Banks – Un video riassume gli eventi della prima stagione 25 Luglio 2021 - 17:00

In attesa della seconda stagione di Outer Banks, in arrivo il 30 luglio, Netflix ha pubblicato un video che riassume gli eventi della prima.

She-Hulk: Jameela Jamil continua ad allenarsi, svela quanto manca alla fine delle riprese 25 Luglio 2021 - 16:00

Jameela Jamil (alias Titania) svela che le mancano quattro settimane per finire le riprese di She-Hulk, e pubblica una foto dal suo allenamento.

Paranormal Activity – Il reboot è pronto, uscirà quest’anno 25 Luglio 2021 - 15:00

Il reboot di Paranormal Activity è pronto e arriverà nel corso dell'anno. Parola di Jason Blum.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.