L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

È morta Shirley Temple

Di Valentina Torlaschi

Shirley-Temple-MORTA

La star di Hollywood Shirley Temple è morta a 85 anni. Lo ha annunciato pochi minuti fa la sua famiglia. Volto angelico, ha debutto nel mondo dello spettacolo a soli 4 anni nella serie Baby Burlesque (1933) arrivando poi alla fama internazionale con Riccioli d’oro (1935), Capitan Gennaio (1936), Zoccoletti olandesi (1937) e La piccola principessa (1939). Dolce e vagamente ammiccante, ma anche dotata di un naturale talento, è stata tra le bambine-attrici più note della storia della cinema. Da adolescente continua a percorrere la strada del cinema e partecipa a Da quando te ne andasti (1944), Non parlare, baciami! (1945). Tra le sue prove più mature e apprezzate: il western Il massacro di Fort Apache (1948) di John Ford.

Più avanti si dedicherà principalmente alla tv mentre negli ultimi anni si era dedicata alla carriera di ambasciatrice accantonando il suo passato-nome da attrice per riprendere quello da sposata, Shirley Temple Black.

Nella sua carriera Shirley Temple ha lavorato al fianco di Clark Gable, Bing Crosby, Carole Lombard, Robert Taylor, Gary Cooper e Joan Crawford.

L’attrice è morta lunedì nella sua casa in Woodside, California, per cause naturali: «era circondata dalla sua famiglia e dagli infermieri» riportano i giornali. La notizia del suo decesso è stata riportata dalla BBC.

L’attrice Shirley Temple in una foto degli ultimi anni:

12th Annual Screen Actors Guild Awards - Show

Salutiamola guardandoci quel suo visino birichino e di una simpatia unica con questo video:


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

So cosa hai fatto – La serie arriverà su Prime Video il prossimo ottobre 24 Luglio 2021 - 19:00

So cosa hai fatto, serie basata sull'omonimo teen horror del 1997, arriverà su Amazon Prime Video il prossimo ottobre, giusto in tempo per Halloween.

Indiana Jones 5 – Un altro attore ha subito un piccolo infortunio sul set 24 Luglio 2021 - 18:00

Un attore di cui non conosciamo l'identità ha subito un piccolo infortunio sul set di Indiana Jones 5 mentre lui e Harrison Ford giravano un inseguimento.

The Walking Dead: che fine ha fatto il film su Rick Grimes? 24 Luglio 2021 - 17:00

Come sappiamo, l’universo di The Walking Dead è pronto ad espandersi con un film, incentrato su Rick Grimes, il personaggio interpretato da Andrew Lincoln. Ma che fine ha fatto il film?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.