L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

E diamoglielo questo Oscar a DiCaprio, se lo merita! La prova in questo video di The Wolf of Wall Street

Di Valentina Torlaschi

wolf-of-wall-street scorsese dicaprio

Al momento, il favorito sembra essere Matthew McConaughey per Dallas Buyers Club ma è innegabile che la prova attoriale di Leonardo DiCaprio, totalmente esagerata e sopra le righe, in The Wolf of Wall Street ha lasciato il segno. Sono infatti in molti a considerarla la performance migliore della sua carriera e con questo film più che mai, l’attore meriterebbe di impugnare la tanto ambita statuetta.

Gli Oscar, in ogni caso, saranno consegnati il prossimo 2 marzo, quindi l’incertezza rimane fino a quella data. Proprio in vista della cerimonia dell’Academy, per ravvivarci la memoria sull’immensa interpretazione di Leo, la Paramount ha rilasciato in rete questo video incentrato sull’attore:

Ambientato nel mondo dell’alta finanza degli anni Novanta, come sapete, The Wolf of Wall Street racconta dello spietato finanziere Jordan Belfort (appunto DiCaprio). Basato sulle reali memorie di quest’ultimo, il film segue la folgorante ascesa e caduta di questo carismatico e smodato agente di cambio che fondò una delle prime e più influente società di brokeraggio nel 1987 salvo poi venir risucchiato in un vortice di droga, frode e riciclaggio di denaro sporco. E venir poi incriminato nel 1998 e condannato a 36 mesi di carcere federale.

Uscito nelle nostre sale il 23 gennaio, The Wolf of Wall Street sta raccogliendo al boxoffice un successo strepitoso: la pellicola ha ormai superato gli 11 milioni di euro. È il miglior risultato di sempre per Scorsese, anche a livello mondiale con 307 milioni di dollari (Shutter Island si fermò a 297 milioni). Il film è poi candidato a 5 premi Oscar: quello per Miglior film, Miglior regia a Martin Scorsese, Miglior attore non protagonista a Jonah Hill, Miglior sceneggiatura non originale e ovviamente Miglior attore protagonista a Leonardo DiCaprio.

Gli altri attori che si contenderanno con lui la statuetta come miglior protagonista maschile: il già citato Matthew McConaughey per Dallas Buyers Club, poi Christian Bale per American Hustle, Chiwetel Ejiofor per 12 anni schiavo e Bruce Dern per Nebraska.

Per rimanere aggiornati su tutte le nomination, i premi e il cammino verso gli Oscar seguite la nostra CATEGORIA SPECIALE o la nostra pagina Facebook. Gli Academy Awards saranno consegnati il 2 marzo 2014, una cerimonia che seguiremo e commenteremo come sempre in diretta insieme a voi.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Walking Dead: che fine ha fatto il film su Rick Grimes? 24 Luglio 2021 - 17:00

Come sappiamo, l’universo di The Walking Dead è pronto ad espandersi con un film, incentrato su Rick Grimes, il personaggio interpretato da Andrew Lincoln. Ma che fine ha fatto il film?

Ancora più Bello: ecco il nuovo trailer del film, dal 16 settembre al cinema 24 Luglio 2021 - 16:06

Eagle Pictures ha diffuso il nuovo trailer di Ancora più Bello, il sequel di Sul più bello in arrivo nelle nostre sale a settembre.

Dragon Ball Super: Super Hero, teaser e il design dei personaggi 24 Luglio 2021 - 15:21

Il teaser trailer di Dragon Ball Super: Super Hero, in uscita nel 2022, mostra il modello 3D di Goku. Inoltre i design di Piccolo, Pan, Krillin e di due nuovi personaggi

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.