Tra le prossime produzioni cinematografiche targate Marvel in progetto dopo il 2015 sembra esserci anche un film incentrato sulle avventure del Doctor Strange, il personaggio esperto di magia creato nel 1963 da Stan Lee e Steve Ditko.
Nel corso dell’ultimo anno si sono fatte largo nel web le voci più disparate a proposito di questo lungometraggio, come ad esempio per i villain, che sembra saranno i più noti della serie: Dormammu, Karl Mordo e i Mindless Ones (qui trovate maggiori informazioni). Oppure, ormai più di un mese fa, era arrivato il rumor, poi smentito, di un coinvolgimento di Johnny Depp per il ruolo da protagonista.
Ora, da quel che si legge su The Hollywood Reporter, la Marvel avrebbe iniziato la ricerca del regista e la lista dei nomi presi in considerazione includerebbe: Mark Andrews (Ribelle – The Brave), Jonathan Levine (50/50, Warm Bodies), Nikolaj Arcel (A Royal Affair) e Dean Israelite (del prossimo Welcome to Yesterday). Inoltre anche Jon Aibel e Glenn Berger (Kung Fu Panda) avrebbero incontrato lo Studio ma per discutere di un loro coinvolgimento come sceneggiatori.
Al momento, Doctor Strange non ha ancora una data d’uscita fissata ma la Marvel aveva annunciato dei progetti in uscita per il 6 maggio e l’8 luglio 2016 e poi per il 5 maggio 2017: è dunque probabile che il film sul “signore delle arti mistiche” occuperà uno di questi slot. Vi terremo aggiornati.
Fonte: CS