Cerchiamo di scoprire ulteriori dettagli sul mondo di Divergent, l’adattamento cinematografico, diretto da Neil Burger (Limitless), dell’omonimo romanzo scritto da Veronica Roth. È approdata nel web una nuova featurette in italiano, che mostra alcuni momenti delle riprese alternati alle interviste ai membri del cast, tra cui la protagonista Shailene Woodley.
Tratto dal best seller di Veronica Roth, Divergent è un’emozionante avventura ambientata in un mondo futuristico, dove le persone sono divise in distinte fazioni sulla base delle loro personalità. Beatrice “Tris” Prior (Shailene Woodley) è una “divergente” e non può essere inserita in nessuno dei gruppi esistenti. Quando scopre una cospirazione per eliminare tutti i divergenti, deve capire perché essere diversi è così pericoloso e temibile, prima che sia troppo tardi.
Nel cast c’è anche Kate Winslet, che per la prima volta nella sua carriera interpreta un personaggio malvagio. L’attrice interpreta Jeanine Matthews: la terribile, glaciale e spietata rappresentante degli Eruditi. L’uscita americana di Divergent è prevista per il 21 marzo 2014. In Italia arriverà il 3 aprile, distribuito da Eagle Pictures.