L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Direct to Digital Award – Il premio per i film usciti direttamente sul web!

Di Valentina Torlaschi

D2D

Sono sempre più numerosi i film che scelgono di saltare l’uscita nelle sale cinematografiche per approdare direttamente in digital distribution su iTunes e altre piattaforme VOD e di download legale come Google PlayCubo Vision, Chili, Psn, XboxOwn Air, Pop Corn Tv, On The Dock, Mubi.

E non si tratta di film di serie B, anzi. Tra i film distribuiti in direct to digital nel 2013 troviamo anzi opere dai cast importanti quali, giusto per fare degli esempi, il thriller telefonico The Call con Halle Berry, il biopic sportivo 42 con Harrison Ford, la folle commedia The Incredible Burt Wonderstone con Steve Carell e Jim Carrey, il dolce-amaro e divertente on the road Parto con mamma con Barbra Streisand e Seth Rogen, lo strampalato film in costume Sua Maestà (Your Highness) con Natalie Portman, James Franco e Danny McBride, oppure l’acido Kaboom diretto da un regista cult come Gregg Araki e passato dal Festival di Cannes.

Il direct to digital è insomma una nuova modalità di distribuzione che può accontentare i gusti più diversificati e specifici del pubblico contemporaneo, proponendo titoli più sperimentali, di genere, per target specifici: documentari sportivi, film horror o film d’autore che altrimenti, nella classica distribuzione nelle sale, non avrebbero avuto molta visibilità. Inoltre, il direct to digital riesce a stare al passo con un pubblico sempre più connesso e flessibile offrendo contenuti audiovisivi di cui l’utente può usufruire quando e dove preferisce.

Data l’importanza del fenomeno, ScreenWEEK ha deciso di premiare il Miglior Film Direct to Digital del 2013 istituendo il riconoscimento del Direct to Digital Award 2013.

Stiamo quindi raccogliendo le candidature delle opere mai arrivate in sala, ma distribuite nel 2013 direttamente su iTunes® e altre piattaforme VOD e di download legale come Google Play, Cubovision, Chili e Own Air. Partecipate anche voi al premio segnalandoci il film che volete candidare usando questo link.

Le candidature saranno raccolte fino al 9 marzo. Il vincitore sarà decretato dalla giuria composta dai Partner: Coming Soon, EveryEye, Hd Blog e ScreenWEEK.

Raccontateci dei vostri film preferiti usciti in direct to digital anche su Facebook e Twitter usando l’hashtag #D2DAward13

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.