Direct to Digital Award – Il premio per i film usciti direttamente sul web!

Direct to Digital Award – Il premio per i film usciti direttamente sul web!

Di Valentina Torlaschi

D2D

Sono sempre più numerosi i film che scelgono di saltare l’uscita nelle sale cinematografiche per approdare direttamente in digital distribution su iTunes e altre piattaforme VOD e di download legale come Google PlayCubo Vision, Chili, Psn, XboxOwn Air, Pop Corn Tv, On The Dock, Mubi.

E non si tratta di film di serie B, anzi. Tra i film distribuiti in direct to digital nel 2013 troviamo anzi opere dai cast importanti quali, giusto per fare degli esempi, il thriller telefonico The Call con Halle Berry, il biopic sportivo 42 con Harrison Ford, la folle commedia The Incredible Burt Wonderstone con Steve Carell e Jim Carrey, il dolce-amaro e divertente on the road Parto con mamma con Barbra Streisand e Seth Rogen, lo strampalato film in costume Sua Maestà (Your Highness) con Natalie Portman, James Franco e Danny McBride, oppure l’acido Kaboom diretto da un regista cult come Gregg Araki e passato dal Festival di Cannes.

Il direct to digital è insomma una nuova modalità di distribuzione che può accontentare i gusti più diversificati e specifici del pubblico contemporaneo, proponendo titoli più sperimentali, di genere, per target specifici: documentari sportivi, film horror o film d’autore che altrimenti, nella classica distribuzione nelle sale, non avrebbero avuto molta visibilità. Inoltre, il direct to digital riesce a stare al passo con un pubblico sempre più connesso e flessibile offrendo contenuti audiovisivi di cui l’utente può usufruire quando e dove preferisce.

Data l’importanza del fenomeno, ScreenWEEK ha deciso di premiare il Miglior Film Direct to Digital del 2013 istituendo il riconoscimento del Direct to Digital Award 2013.

Stiamo quindi raccogliendo le candidature delle opere mai arrivate in sala, ma distribuite nel 2013 direttamente su iTunes® e altre piattaforme VOD e di download legale come Google Play, Cubovision, Chili e Own Air. Partecipate anche voi al premio segnalandoci il film che volete candidare usando questo link.

Le candidature saranno raccolte fino al 9 marzo. Il vincitore sarà decretato dalla giuria composta dai Partner: Coming Soon, EveryEye, Hd Blog e ScreenWEEK.

Raccontateci dei vostri film preferiti usciti in direct to digital anche su Facebook e Twitter usando l’hashtag #D2DAward13

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI