L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Digital Download – La top 10 dei film più scaricati su iTunes

Di Valentina Torlaschi

Una-piccola-impresa-meridionale-rocco Papaleo download

Come ogni lunedì vi riportiamo la Top 10 dei film più scaricati sull’iTunes Store. Classifica che vede la posizione numero 1 occupata da Una piccola impresa meridionale: il divertente film diretto e interpretato dall’attore-comico Rocco Papaleo, qui alla sua seconda prova dietro la macchina da presa dopo il successo di Basilicata Coast to Coast.

In fondo alla classifica, la posizione numero 10 vede invece la commedia romantica del 2011 Crazy, Stupid, Love con protagonisti Ryan Gosling, Emma Stone e Steve Carell. Nel mezzo, una manciata di titoli di genere diverso e che può intercettare gusti variegati come i cartoon Planes e Cattivissimo Me 2, gli action Cani sciolti e Runner, Runner, l’horror Dark Skies e il drammatico Captain Phillips con Tom Hanks attaccato dai pirati somali.

Di seguito la Top 10 completa dei film più scaricati su iTunes ad oggi 24 febbraio

1) Una piccola impresa meridionale

una-piccola-impresa-meridionale-riccardo-scamarcio-rocco-papaleo-foto-dal-film-2

Uscito nei nostri cinema lo scorso ottobre arrivando a incassare 3,6 milioni di euro, Una piccola impresa meridionale è la nuova commedia diretta e interpretata da Rocco Papaleo dopo il successo di Basilicata Coast to Coast. Un film estremamente ironico ma anche intriso di un’ironia vagamente assurda e popolata di strampalati personaggi. Nel dettaglio, la pellicola racconta la storia di un ex prete, Don Costantino, che viene confinato dalla madre Stella in un vecchio faro dismesso, per evitare che in paese sappiano che si è spretato. Mamma Stella, infatti, ha già un altro scandalo da affrontare: sua figlia Rosa Maria ha lasciato il marito, Arturo, ed è scappata con un misterioso amante. Il vecchio faro in disuso, che appartiene alla famiglia di Costantino e che dovrebbe garantirgli l’isolamento, come un magnete attira altra gente, trasformandosi in un refugium peccatorum. Dopo l’ex prete arriva anche una ex prostituta, Magnolia, poi il cognato cornuto, infine una stravagante ditta di ristrutturazioni chiamata per riparare il tetto del faro… Nel cast anche Riccardo Scamarcio, Barbora Bobulova, Sarah Felberbaum.

QUI il link per scaricare il film

2) Planes

planes itunes digital download

Uscito nelle nostre sale lo scorso novembre, Planes è la pellicola animata in CGI prodotta dai DisneyToon Studiose e nato come spin-off di Cars diretta da Klay Hall. Cercando di riproporre la simpatia e i personaggi variegati del cartoon con le macchine da corsa di Cars in una versione ambientata tra i cieli, Planes racconta la storia di Dusty, un giovane aeroplano costruito per lavorare nei campi ma il cui sogno è quello di gareggiare a tutta velocità in vere e proprie gare. Testardo e coraggioso, nonostante soffra pure di vertigini (!), Dusty non si darà mai per vinto e lungo la sua strada verso il successo incontrerà tanti amici provenienti dal Messico e dal Regno Unito, insomma un po’ da tutto i mondo proprio come nell’universo di Cars. Per riuscire nel suo intento di diventare un campioncino tra i cieli, Dusty si rivolge anche a un esperto aereo della marina e, grazie al suo aiuto, riuscirà a qualificarsi per affrontare il campione in carica del circuito di gara. Da lì inizierà a a vedere il mondo da sempre più in alto…

QUI il link per scaricare il film

3) Questione di tempo

About Time Rachel McAdams Domhnall Gleeson - Foto del Film

Miscela fantascienza, ironia e romanticismo questa nuova fatica registica di Richard Curtis: ossia il regista inglese assai versatile e abile nel miscelare romanticismo e un’ironia popolare, sofistica e tagliente insieme. Lui è infatti il “papà di di Mr. Bean”, ma anche lo sceneggiatore di Quattro matrimoni e un funerale, Notting Hill, Il diario di Bridget Jones o il regista di regista di Love Actually e I Love Radio Rock. Nel dettaglio, Questione di tempo è una pellicola sci-fi a basso budget che racconta di avventurosi viaggi nel tempo. Domhnall Gleeson (il Bill Weasley degli ultimi Harry Potter e visto anche in Non lasciarmi) sarà infatti un giovane uomo che viene da una famiglia di “time travelers” ossia di “viaggiatori nel tempo” e che usa questo suo potere di andare avanti e indietro negli anni per migliorare la vita di altre persone; Rachel McAdams è la sua compagna di vita e disavventure.

QUI il link per scaricare il film

4) Passioni e desideri

360 Jude Law Rachel Weisz Foto Dal Film 2

Nuovo film diretto da Fernando Meirelles, il regista di film che hanno riscosso successo di pubblico e critica come City of God e The Constant Gardener. Tratta dall’opera teatrale “Girotondo” di Arthur Schnitzler, che già aveva ispirato Stanley Kubrick per Eyes Wide Shut, questa pellicola si propone come una visione a 360° sui comportamenti morali e sessuali di diversi personaggi, uomini e donne di diverse età e di diversa estrazione sociale. Un caleidoscopio di amori incrociati e relazioni che collegano personaggi di città e paesi diversi: dalla semplice decisione presa da un uomo, rimanere fedele a sua moglie, scaturiscono una serie di eventi che si diramano attorno al globo con conseguenze drammatiche, per tornare infine al luogo della decisione iniziale. Nel cast Rachel Weisz, Anthony Hopkins, Jude Law e Ben Foster. Il film, sceneggiato da Peter Morgan (autore tra gli altri degli script di Hereafter, Frost/Nixon e The Queen), è stato presentato al Toronto International Film Festival.

QUI il link per scaricare il film

5) Cani sciolti

2 Guns Denzel Washington Mark Wahlberg - Foto del Film

Il film è l’adattamento per il grande schermo dell’omonima graphic novel pulp scritta da Steven Grant e disegnata da Mat Santolouco che racconta le avventure di Trench e Steadman, rispettivamente un agente della DEA e un agente della marina. A interpretare i due protagonisti troviamo due attori del calibro di Mark Walhberg e Denzel Washington che vestiranno appunto i panni di due uomini che decidono di lavorare insieme, senza conoscere le loro vere identità, per rapinare una banca che gestisce i soldi della mafia. In realtà, i due sono stati incastrati e i 50 milioni di dollari che vogliono rubare appartengono alla CIA… Alla regia della pellicola troviamo Baltasar Kormakur (regista islandese poi approdato a Hollywood e già dietro la macchina da presa di Contraband, oltre ai diversissimi ma interessanti film ambientati in Islanda 101 Reykjavík e Il mare).

QUI il link per scaricare il film

6) Cattivissimo Me 2

cattivissimo-me-2-immagine-dal-film-2

Sequel del grande successo d’animazione Cattivissimo Me, protagonista è sempre l’ex supercattivo Gru che questa volta dovrà fare i conti con un nuovo personaggio che lo metterà seriamente in difficoltà, soprattutto dal punto di vista emotivo. Si tratta di Lucy. Ora che Gru ‘l’imprenditore’ si è lasciato alle spalle una vita fatta di crimini per crescere Margo, Edith ed Agnes, ha molto tempo libero a disposizione insieme al Dottor Nefario e ai Minions. Ma proprio mentre comincia ad adattarsi al suo nuovo ruolo di buon padre di famiglia, una fantomatica organizzazione, la Lega Anti-Cattivi, bussa alla sua porta. Ora tocca a Gru e alla sua nuova partner, la già citata Lucy Wilde, scoprire il responsabile di un crimine spettacolare per consegnarlo alla giustizia.

QUI il link per scaricare il film

7) Dark Skies – Oscure presenze

oscure-presenze-keri-russell-foto-dal-film-10

Thriller sci-fi diretto da Scott Stewart (già regista di Legion e Priest) e prodotto dagli stessi nomi dietro Paranormal Activity, Insidious e Sinister, Dark Skies ruota attorno alle vicende di una tranquilla famiglia, tormentata da inspiegabili forze sovrannaturali. Quando i coniugi Daniel e Lacey Barret sono testimoni di una serie crescente di eventi inquietanti che coinvolgono la loro famiglia, succede che la loro sicurezza e tranquillità viene minata. Così, nel momento in cui diventa innegabile che la famiglia Barret è presa di mira da una forza inimmaginabile, terrificante e mortale, Daniel e Lacey decidono di prendere la situazione in mano per risolvere un mistero che va oltre la loro famiglia… Protagonisti della vicenda sono Keri Russell, Josh Hamilton, Dakota Goyo, Kadan Rockett e J.K. Simmons.

QUI il link per scaricare il film

8) Captain Phillips

Captain-Phillips-Attacco-in-mare-aperto-spot

La nuova fatica registica di Paul Greengrass (l’autore della “prima” trilogia di Bourne, ma anche di Green Zone, United 93, Bloody Sunday) racconta la storia vera del capitano della nave Maersk Alabama, nave sequestrata dai pirati somali nell’aprile 2009. Richard Phillips fu un vero e eroe che si offrì in ostaggio perché i pirati lasciassero liberi gli altri membri del suo equipaggio: dopo tre giorni di prigionia, fu a sua volta liberato grazie a un intervento dei Navy SEALS. Il film è tratto dal libro autobiografico di Phillips, “A Captain’s Duty: Somali Pirates, Navy SEALS, and Dangerous Days at Sea”, vede come protagonista un perfetto Tom Hanks ed è stato candidato a 6 premi Oscar.

QUI il link per scaricare il film

9) Runner, Runner

Runner-Runner-timberlake affleck trailer

Soldi, pericolo, rischio, corruzione. Eleganza e donne da capogiro. Questi alcuni degli elementi che si ritrovano in Runner, Runner, ossia il crime drama diretto da Brad Furman e prodotto da Leonardo DiCaprio, con protagonisti Justin Timberlake e Ben Affleck. I due vestono i panni di uno studente della Princeton University (Timberlake), che perde tutti i suoi fondi per gli studi giocando a poker online, e un uomo ricco e senza scrupoli (Affleck) legato all’universo del gioco d’azzardo. A rendere ancora più intricata la situazione, una donna bella e pericolosa interpretata da Gemma Arterton.

QUI il link per scaricare il film

10) Crazy, Stupid, Love

crazy-stupid-love-ryan-gosling-emma-stone-foto-dal-film-4-.jpg

Commedia romantica che trova la propria forza nell’insieme del cast composto da Steve Carell, Emma Stone, Ryan Gosling, Marisa Tomei, Julianne Moore. La storia è la seguente: a poco più di 40 anni, Cal Weaver (Carrell) ha un lavoro fantastico, una bella casa, dei figli eccezionali ed è sposato con il suo amore del liceo. Ma quando scopre che sua moglie Emily lo ha tradito e vuole divorziare, la sua vita ‘perfetta’ si sgretola velocemente. Passa così le sue serate libere tristemente appoggiato al bancone di un bar, fin quando non viene preso sotto l’ala protettiva di Jacob Palmer (Gosling), un bellissimo trentenne molto intraprendente con le donne. Nel frattempo, anche il figlio tredicenne Robbie inizia a sperimentare l’amore: è infatti perso per la babysitter diciassettenne, che, invece, si è presa una cotta per suo padre. Ma gli incroci sentimentali non sono certo finiti qui…

QUI il link per scaricare il film

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.