Digital Download – La top 10 dei film più scaricati su iTunes

Digital Download – La top 10 dei film più scaricati su iTunes

Di Valentina Torlaschi

cani-sciolti-clip

Come ogni lunedì vi riportiamo la Top 10 dei film più scaricati sull’iTunes Store. Classifica che vede la posizione numero 1 occupata, per la seconda settimana consecutiva, da Cani sciolti: l’adattamento live-action dell’omonimo fumetto firmato dal regista di Contraband, Baltasar Kormakur. Protagonisti sono agli amici-nemici Mark Wahlberg e Denzel Washington coinvolti in un vortice di rapine, giochi d’identità e ricatti.

In fondo alla classifica, la posizione numero 10 vede invece L’intrepido: il dramma diretto da Gianni Amelio con protagonista un intenso Antonio Albanese nei panni di un uomo disoccupato che, testardo, fa di tutto per voler essere felice. Nel mezzo, una manciata di titoli di genere diverso e che può intercettare gusti variegati tra cui i titoli già presenti nella settimana scorsa come lo sci-fi Gravity, l’action White House Down ambientato alla Casa Bianca, il cartoon Cattivissimo Me 2, la commedia Gli stagisti con Owen Wilson e Vince Vaugh. Ma anche delle new-entry come il divertente Starbuck – 533 figli e non saperlo di Ken Scott con Patrick Huard e il comico-romantico (S)Ex List con Anna Faris e Chris Evans, del 2011.

Di seguito la Top 10 completa dei film più scaricati su iTunes ad oggi 17 febbraio

1) Cani sciolti

2 Guns Denzel Washington Mark Wahlberg - Foto del Film

Il film è l’adattamento per il grande schermo dell’omonima graphic novel pulp scritta da Steven Grant e disegnata da Mat Santolouco che racconta le avventure di Trench e Steadman, rispettivamente un agente della DEA e un agente della marina. A interpretare i due protagonisti troviamo due attori del calibro di Mark Walhberg e Denzel Washington che vestiranno appunto i panni di due uomini che decidono di lavorare insieme, senza conoscere le loro vere identità, per rapinare una banca che gestisce i soldi della mafia. In realtà, i due sono stati incastrati e i 50 milioni di dollari che vogliono rubare appartengono alla CIA… Alla regia della pellicola troviamo Baltasar Kormakur (regista islandese poi approdato a Hollywood e già dietro la macchina da presa di Contraband, oltre ai diversissimi ma interessanti film ambientati in Islanda 101 Reykjavík e Il mare). È la seconda settimana consecutiva che il film è primo in classifica.

QUI il link per scaricare il film

2) Cattivissimo Me 2

cattivissimo-me-2-immagine-dal-film-2

Sequel del grande successo d’animazione Cattivissimo Me, protagonista è sempre l’ex supercattivo Gru che questa volta dovrà fare i conti con un nuovo personaggio che lo metterà seriamente in difficoltà, soprattutto dal punto di vista emotivo. Si tratta di Lucy. Ora che Gru ‘l’imprenditore’ si è lasciato alle spalle una vita fatta di crimini per crescere Margo, Edith ed Agnes, ha molto tempo libero a disposizione insieme al Dottor Nefario e ai Minions. Ma proprio mentre comincia ad adattarsi al suo nuovo ruolo di buon padre di famiglia, una fantomatica organizzazione, la Lega Anti-Cattivi, bussa alla sua porta. Ora tocca a Gru e alla sua nuova partner, la già citata Lucy Wilde, scoprire il responsabile di un crimine spettacolare per consegnarlo alla giustizia.

QUI il link per scaricare il film

3) Runner, Runner

Runner-Runner-timberlake affleck trailer

Soldi, pericolo, rischio, corruzione. Eleganza e donne da capogiro. Questi alcuni degli elementi che si ritrovano in Runner, Runner, ossia il crime drama diretto da Brad Furman e prodotto da Leonardo DiCaprio, con protagonisti Justin Timberlake e Ben Affleck. I due vestono i panni di uno studente della Princeton University (Timberlake), che perde tutti i suoi fondi per gli studi giocando a poker online, e un uomo ricco e senza scrupoli (Affleck) legato all’universo del gioco d’azzardo. A rendere ancora più intricata la situazione, una donna bella e pericolosa interpretata da Gemma Arterton.

QUI il link per scaricare il film

4) Crazy, Stupid, Love

crazy-stupid-love-ryan-gosling-emma-stone-foto-dal-film-4-.jpg

Commedia romantica che trova la propria forza nell’insieme del cast composto da Steve Carell, Emma Stone, Ryan Gosling, Marisa Tomei, Julianne Moore. La storia è la seguente: a poco più di 40 anni, Cal Weaver (Carrell) ha un lavoro fantastico, una bella casa, dei figli eccezionali ed è sposato con il suo amore del liceo. Ma quando scopre che sua moglie Emily lo ha tradito e vuole divorziare, la sua vita ‘perfetta’ si sgretola velocemente. Passa così le sue serate libere tristemente appoggiato al bancone di un bar, fin quando non viene preso sotto l’ala protettiva di Jacob Palmer (Gosling), un bellissimo trentenne molto intraprendente con le donne. Nel frattempo, anche il figlio tredicenne Robbie inizia a sperimentare l’amore: è infatti perso per la babysitter diciassettenne, che, invece, si è presa una cotta per suo padre. Ma gli incroci sentimentali non sono certo finiti qui…

QUI il link per scaricare il film

5) Starbuck – 533 figli e non saperlo

Starbuck 533 Figli E.Non Saperlo Patrick Huard Foto Dal Film 2

Uscita nei cinema italiani quest’estate, questa commedia canadese è diretta Ken Scott e racconta di un quarantenne di nome David che conduce ancora la vita di un adolescente e ha una complicata relazione con Valerie, giovane poliziotta. Quando questa scopre di essere incinta, il passato di David riaffiora. Vent’anni prima, infatti, per sbarcare il lunario donava sperma in una clinica: l’uomo scopre così di essere diventato padre di 533 ragazzi, 142 dei quali hanno intrapreso una causa legale per scoprire l’identità del loro padre biologico, conosciuto solo con lo pseudonimo di Starbuck…

QUI il link per scaricare il film

6) Gravity

george-clooney-gravity-download itunes

Presentato tra gli applausi ai Festival di Venezia e Toronto raccogliendo l’approvazione quasi unanime della critica, elogiato da nomi illustri quali James Cameron (che l’ha definito «il miglior film spaziale di sempre») e Guillermo del Toro (che l’ha definito «sbalorditivo»), uscito nei nostri cinema lo scorso ottobre raccogliendo nel mondo ben 694 milioni di dollari, e candidato a 10 premi Oscar, Gravity è l’ultimo film fantascientifico diretto dal regista messicano Alfonso Cuaron. In questo spettacolare thriller che diventa anche un’odissea dell’anima e una riflessione sulla vita, i protagonisti sono due astronauti – interpretati da Sandra Bullock e George Clooney – che si trovano dispersi nell’oscurità e nell’immensità dello spazio dopo un terribile incidente. Un mondo senza suono, senza ossigeno, senza via di fuga…

QUI il link per scaricare il film

7) Gli stagisti

GLI STAGISTI digital download itunes

Stagisti a 40 anni. Una contraddizione in termini che nel momento di crisi economica attuale si sta invce diffondendo sempre più spesso. Ma soprattutto una situazione (tragi)comica che regala tantissimi spunti ironici e divertenti equivoci. La prova è questa strampalata commedia che va sotto il titolo di Gli stagisti (in originale The Internship) e firmata dal regista di Una notte al museo, La Pantera Rosa, Real Steel Shawn Levy in cui si racconta appunto della bizzarra vicenda di due giovani adulti che, perduto il proprio lavoro, si vedono costretti a ricostruirsi una vita. A riniziare da zero. E l’occasione arriva dal mondo informatico: i due amici si ritrovano così a fare uno stage niente meno che a Google… Dove, tra l’altro, se la dovranno vedere con un ambiente molto dinamico e un “esercito” di giovani colleghi decisamente nerd. Nei panni dei due stagisti un po’ stagionati troviamo i perfetti Vince Vaughn e Owen Wilson.

QUI il link per scaricare il film

8) (S)Ex List

anna-faris-e-chris-evan-seduti-sul-divano-in-una-scena-di-prima-di-te-211720

Commedia romantica del 2011 con protagonisti Anna Faris e Chris Evans. La storia è questa: un giorno Ally Darling legge sulle pagine del Marie Claire i risultati di un’inchiesta secondo cui una donna americana nel corso della vita va a letto con, in media, dieci uomini e mezzo. Resasi conto di essere già arrivata a quota 19, Ally decide che il ventesimo sarà l’uomo della sua vita. Ma una mattina, dopo una notte di baldoria, scopre di aver fatto sesso con il suo capo, Mr Abominevole, sprecando così il suo numero 20. Ally, non volendo superare la soglia dei venti, considerata patologica dagli studi psicologici a cui il giornale fa riferimento, compila una lista dei suoi ex, sperando che tra di loro ci sia il suo principe azzurro. Aiutata dal vicino di casa Colin, si mette alla ricerca degli ex fidanzati…

QUI il link per scaricare il film

9) White House Down

White-House-Down-Channing-Tatum-Jamie-Foxx-slice1

Film firmato dal re del catastrofismo Roland Emmerich (Independence Day, Godzilla, The Day After Tomorrow, 2012) con protagonisti Jamie Foxx e Channing Tatum. Qui rispettivamente nei panni del Presidente degli Stati Uniti e di un agente segreto della sicurezza che si trovano intrappolati nella Casa Bianca e presi d’assalto da gruppo di spietati mercenari… Nel cast troviamo anche Maggie Gyllenhaal, James Woods, Richard Jenkins, Joey King, Jake Weber, Lance Reddick e Jason Clarke.

QUI il link per scaricare il film

10) L’intrepido

lintrepido-04-620x350

Presentato all’ultimo Festival di Venezia, L’intrepido è il dramma diretto da Gianni Amelio con protagonista un intenso Antonio Albanese nei panni di un uomo disoccupato ma testardo nel suo voler essere felice. Quello di Albanese è un uomo vittima della crisi economica che non avendo un lavoro vero e proprio ogni giorno “rimpiazza” chi è assente dalla sua professione per i più svariati motivi: e così il lunedì è un operaio, il martedì un autista di tram, il mercoledì un panetterie e via dicendo. Sullo sfondo di una Milano livida e beffarda, il noto comico che fu Cetto La Qualunque si aggira in questo nuovo ruolo di un uomo sfortunato ma che, ingenuo e fiducioso nel mondo quasi come un idiota alla Dostoevskij, non si arrende.

QUI il link per scaricare il film

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI