L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Digital Download – La top 10 dei film più scaricati su iTunes

Di Valentina Torlaschi

The-Lincoln-Lawyer-itunes

Come ogni lunedì vi riportiamo la Top 10 dei film più scaricati sull’iTunes Store. Classifica che vede la posizione numero 1 occupata da The Lincoln Lawyer: legal thriller del 2011 diretto da Brad Furman e tratto dal romanzo di Michael Connelly “Avvocato di difesa” con protagonista un ottimo Matthew McConaughey.

In fondo alla classifica, la posizione numero 10 vede invece lo sci-fi Elysium diretto da Neill Blomkamp e con protagonista assoluto Matt Damon nei panni di un soldato rivoluzionario che scatena una lotta irreversibile di ricchi contro poveri.

Nel mezzo, una manciata di titoli di genere diverso e che può intercettare gusti variegati: dal cartoon Cattivissimo Me 2 alla commedia Gli stagisti con Owen Wilson e Vince Vaugh, dall’action White House Down ambientato alla Casa Bianca al drammatico Doppio gioco con Clive Owen.

Di seguito la Top 10 completa dei film più scaricati su iTunes ad oggi 3 febbraio

1) The Lincoln Lawyer

The-Lincoln-Lawyer

Prima di Dullas Buers Club, ecco un’altra bella prova attoriale per Matthew McConaughey. Il film, un thriller legale, segue la storia di Mickey Haller, un avvocato penale di Los Angeles che usa la sua Lincoln Continental come se fosse un ufficio, ricevendo i suoi assistiti sul sedile posteriore e preparando i casi da discutere in aula mentre si sposta da un tribunale all’altro. Haller ha trascorso metà della sua carriera a difendere una serie di piccoli criminali di poco conto, ma quando viene contattato da un ricco playboy di Beverly Hills accusato di aggressione, capisce di trovarsi per le mani il caso che lo farà sbancare. Ma la vicenda si rivela più complicata del previsto e comincia a farsi anche pericolosa quando Raul Levin, l’investigatore privato con cui Haller collabora, viene trovato morto… Il film è del 2011 ma ora è disponibile su iTunes al prezzo speciale di noleggio di soli 0,99 euro.

QUI il link per scaricare il film

2) Gli stagisti

GLI STAGISTI digital download itunes

Stagisti a 40 anni. Una contraddizione in termini che nel momento di crisi economica attuale si sta invce diffondendo sempre più spesso. Ma soprattutto una situazione (tragi)comica che regala tantissimi spunti ironici e divertenti equivoci. La prova è questa strampalata commedia che va sotto il titolo di Gli stagisti (in originale The Internship) e firmata dal regista di Una notte al museo, La Pantera Rosa, Real Steel Shawn Levy in cui si racconta appunto della bizzarra vicenda di due giovani adulti che, perduto il proprio lavoro, si vedono costretti a ricostruirsi una vita. A riniziare da zero. E l’occasione arriva dal mondo informatico: i due amici si ritrovano così a fare uno stage niente meno che a Google… Dove, tra l’altro, se la dovranno vedere con un ambiente molto dinamico e un “esercito” di giovani colleghi decisamente nerd. Nei panni dei due stagisti un po’ stagionati troviamo i perfetti Vince Vaughn e Owen Wilson.

QUI il link per scaricare il film

3) White House Down

White-House-Down-Channing-Tatum-Jamie-Foxx-slice1

Film firmato dal re del catastrofismo Roland Emmerich (Independence Day, Godzilla, The Day After Tomorrow, 2012) con protagonisti Jamie Foxx e Channing Tatum. Qui rispettivamente nei panni del Presidente degli Stati Uniti e di un agente segreto della sicurezza che si trovano intrappolati nella Casa Bianca e presi d’assalto da gruppo di spietati mercenari… Nel cast troviamo anche Maggie Gyllenhaal, James Woods, Richard Jenkins, Joey King, Jake Weber, Lance Reddick e Jason Clarke.

QUI il link per scaricare il film

4) Safe

Jason Statham

Action a sfondo criminale con protagonista una delle star più acclamate del genere: Jason Statham. La storia è quella di Luke Wright, un lottatore di arti marziali che sta meditando il suicidio dopo che la mafia russa gli ha ucciso la moglie per aver mandato a monte un incontro truccato, salva una ragazzina cinese inseguita da un gruppo di sgherri nella metropolitana. Mei, questo il suo nome, è un genio della matematica ed stata rapita e portata a New York per lavorare come contabile per un boss delle triadi, Han Jiao, che le ha confidato un misterioso numero da tenere a mente. Un numero che tutti, compresa la mafia russa e il poliziotto corrotto Wolf, vogliono. Luke decide di aiutarla a fuggire e trova in lei una nuova ragione di vita.

QUI il link per scaricare il film

5) Cattivissimo Me 2

cattivissimo-me-2-immagine-dal-film-2

Sequel del grande successo d’animazione Cattivissimo Me, protagonista è sempre l’ex supercattivo Gru che questa volta dovrà fare i conti con un nuovo personaggio che lo metterà seriamente in difficoltà, soprattutto dal punto di vista emotivo. Si tratta di Lucy. Ora che Gru ‘l’imprenditore’ si è lasciato alle spalle una vita fatta di crimini per crescere Margo, Edith ed Agnes, ha molto tempo libero a disposizione insieme al Dottor Nefario e ai Minions. Ma proprio mentre comincia ad adattarsi al suo nuovo ruolo di buon padre di famiglia, una fantomatica organizzazione, la Lega Anti-Cattivi, bussa alla sua porta. Ora tocca a Gru e alla sua nuova partner, la già citata Lucy Wilde, scoprire il responsabile di un crimine spettacolare per consegnarlo alla giustizia.

QUI il link per scaricare il film

6) Doppio gioco

Doppio Gioco Andrea Riseborough David Wilmot Foto Dal Film 3

Un thriller spionistico nell’Irlanda del Nord degli anni ’90, molto ben scritto e recitato (Clive Owen d Andrea Riseborough tra i protagonisti). Nella Belfast di quegli anni, Colette viene arrestata da un agente e costretta a scegliere tra la sua famiglia, presunta sostenitrice dell’IRA, e i servizi segreti britannici che, come informatrice, le eviteranno il carcere. La vita di suo figlio è nelle loro mani perciò la donna non ha altra scelta se non tornare a casa e diventare una spia-traditrice: quando un attentato ideato da suo fratello va a monte, tutti iniziano a sospettare di lei.

QUI il link per scaricare il film

7) Corpi da reato (versione estesa)

Corpi da Reato - Foto dal Film

Diretto dall’acclamato regista di Le amiche della sposa Paul Feig, Corpi da reato è un buddy cop movie al femminile, scorretto e sboccato, che racconta dello scoppiettante rapporto di lavoro e amicizia tra due poliziotte, interpretate da Sandra Bullock e Melissa McCarthy. Due donne che più diverse non si potrebbe: una è una poliziotta molto verace l’altra è un’agente dell’FBI molto impostata, ma che finiranno per diventare amiche e più simili di quanto si potesse immaginare…

QUI il link per scaricare il film

8) Il Grande Gatsby

Il Grande Gatsby Leonardo DiCaprio Carey Mulligan Joel Edgerton foto dal film 2

Uno dei film più sfavillanti, colorati, pop e visionari (per quanto non riuscitissimo) degli ultimi mesi. Presentato come film di apertura all’ultimo Festival di Cannes e diretto da Baz LuhrmannIl Grande Gatsby vede come protagonista il misterioso e ricco Jay Gatsby (interpretato da un perfetto Leonardo DiCaprio) il quale ritrova il suo amore del passato da cui è tormentato: Daisy Fay (Carey Mulligan), ora sposata con il noto giocatore di polo Tom Buchanan (Joel Edgerton). Gatsby vuole a questo punto riconquistare Daisy a tutti i costi anche se, come gli ripete il vicino di casa scrittore Nick Carraway (Tobey Maguire), è inutile accanirsi perché “non si può ripetere il passato”… La storia del film (tripudio della spensieratezza apparente degli anni Venti e lucida analisi delle contraddizioni del “sogno americano”) viene narrata dal punto di vista di uno dei personaggi del film: Nick Carraway (Tobey Maguire) un aspirante scrittore che è abita in una piccola abitazione confinate con l’imponente villa di Gatsby. A completare il cast stellare ci sono anche Elizabeth DebickiIsla Fisher e Jason Clarke.

QUI il link per scaricare il film
QUI il link per scaricare la colonna sonora

9) Now You See Me

NOW YOU SEE ME

Un thriller magico che segue le avventure di una banda di rapinatori-illusionisti chiamati “I Quattro Cavalieri” che svuota le casseforti delle banche per poi dividere i bottini col pubblico durante i loro spettacoli di magia: insomma una banda di “moderni Robin Hood” che dà molto filo da torcere all’FBI. Now You See Me punta sul fascino dei trucchi di magia e su un cast stellare di tutto rispetto. Un cast più funzionale che mai, anche perché ogni attore sembra avere un ruolo che gli è stato cucito addosso. Jesse Eisenberg con tutte le sue manie e (in)sicurezze; Woody Harrelson carismatico e tamarro al punto giusto; Isla Fisher perennemente in bilico tra delicatezza e determinazione; Dave Franco giovane mago ribelle. Con loro gli agenti Mark Ruffalo e Mélanie Laurent, alla disperata ricerca di una prova che possa incastrarli, e Morgan Freeman, che ci propone una versione aggiornata e decisamente più cool del “vecchio saggio”. Alla regia di questa sorta di Ocean’s Eleven con un pizzico di magia troviamo invece Louis Leterrier: autore classe 1973 che ha diretto negli ultimi anni The Transporter, L’incredibile Hulk e Scontro tra titani.

QUI il link per scaricare il film

10) Elysium

elysium-video clip dietro le quinte matt damon

Ricchi contro poveri. Il paradiso contrapposto all’inferno. Siamo nel 2154, e la razza umana è divisa in due classi: da un lato ci sono i “privilegiati” che abitano in una stazione spaziale paradisiaca e perfetta, dal cielo azzurro e i prati verdi, (chiamata appunto Elysium da cui deriva il titolo del film) e dall’altro troviamo i poveri che invece (soprav)vivono in una Terra desolata, triste, che è ormai un inferno in rovina… Il divario sociale tra le due classi è ormai insostenibile: gli umani del pianeta Terra vogliono ribellarsi alla loro situazione e combattere per il loro diritto alla felicità. Neill Blomkamp, ossia il regista dell’acclamato District 9 (un film da 4 nomination agli Oscar e un incasso worldwide da 210 milioni di dollari), firma quest’avvincente sci-fi avvincente con protagonista Matt Damon nei panni di un coraggioso uomo che guiderà la rivolta dell’umanità più povera e disperata verso la conquista di una vita più dignitosa. Nel cast di Elysium, che ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 29 agosto, ci sono anche, Jodie Foster, William Fichtner, Sharlto Copley.

QUI il link per scaricare il film


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Impeachment: American Crime Story, il teaser trailer della serie su Monica Lewinsky 5 Agosto 2021 - 10:30

Beanie Feldstein, Clive Owen e Sarah Paulson interpretano la terza stagione della serie antologica di Ryan Murphy

What If…? – Una featurette con Jeffrey Wright spiega il concept della serie 5 Agosto 2021 - 10:01

È disponibile una featurette in cui Jeffrey Wright - alias Uatu l'Osservatore - ci introduce nel multiverso di What If...?, dall'11 agosto su Disney+.

Spider-Man: No Way Home – Reshoot in corso a L.A., avvistate Kirsten Dunst e Deborah Ann Woll? 5 Agosto 2021 - 9:00

I reshoot di Spider-Man: No Way Home sono iniziati a Los Angeles, e nei pressi del set sono state avvistate Kirsten Dunst e Deborah Ann Woll, che però nega.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.