L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dig – Jason Isaacs smaschera una cospirazione millenaria nella miniserie evento

Di Lorenzo Pedrazzi

jasonisaacs-copertina

Le miniserie-evento sono un formato ormai sempre più diffuso, anche perché la struttura chiusa e autoconclusiva permette di confezionare un racconto solido, di stampo cinematografico, ma articolato su più episodi per approfondire i personaggi e le svolte narrative. USA Network, coerentemente con questa tendenza, si prepara a lanciare Dig, un thriller scritto da Tim Kring (Heroes, Touch) e Gideon Raff (Homeland) che avrà per protagonista l’attore inglese Jason Isaacs, noto al grande pubblico per il ruolo di Lucius Malfoy nella saga di Harry Potter.

Stando alla breve sinossi pubblicata su ComingSoon.net, Dig sembrerebbe unire elementi spionistici, avventurosi e fantastici: Isaacs interpreterà infatti Peter, un agente dell’FBI stanziato a Gerusalemme che, mentre indaga sull’omicidio di una giovane archeologa, scopre una cospirazione vecchia di duemila anni. La produzione sarà a cura di Universal Cable Productions e Keshet in associazione con BermanBraun, e le riprese si svolgeranno sia a Gerusalemme sia in altre località internazionali. La serie debutterà su USA Network verso la fine del 2014.

Jason Isaacs ha già accumulato varie esperienze sul piccolo schermo: ricordiamo le sue apparizioni nel cast di The West Wing, Entourage e Brotherhood, mentre in Awake ha interpretato il protagonista Michael Britten. Al momento è impegnato nelle riprese di un’altra miniserie, Rosemary’s Baby, ispirata al celebre capolavoro di Polanski.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Francia: Crollo del 60% degli incassi dopo l’entrata delle nuove misure sanitarie 23 Luglio 2021 - 23:50

L'entrata in vigore delle nuove misure sanitarie in Francia ha portato a un crollo del 60% degli incassi cinematografici e alzamento delle prenotazioni per i vaccini

Superman: Michael B. Jordan e HBO Max insieme per un progetto incentrato su Val-Zod 23 Luglio 2021 - 22:41

Michael B. Jordan e la sua società di produzione Outlier Society hanno unito le forze con HBO Max per sviluppare un progetto incentrato su Val-Zod, l’Uomo d’Acciaio di Terra-2.

Star Trek: Prodigy – Il trailer della nuova serie animata 23 Luglio 2021 - 20:39

In occasione del Comic-Con@Home, Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso traier di Star Trek: Prodigy.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.