Dig – Jason Isaacs smaschera una cospirazione millenaria nella miniserie evento

Dig – Jason Isaacs smaschera una cospirazione millenaria nella miniserie evento

Di Lorenzo Pedrazzi

jasonisaacs-copertina

Le miniserie-evento sono un formato ormai sempre più diffuso, anche perché la struttura chiusa e autoconclusiva permette di confezionare un racconto solido, di stampo cinematografico, ma articolato su più episodi per approfondire i personaggi e le svolte narrative. USA Network, coerentemente con questa tendenza, si prepara a lanciare Dig, un thriller scritto da Tim Kring (Heroes, Touch) e Gideon Raff (Homeland) che avrà per protagonista l’attore inglese Jason Isaacs, noto al grande pubblico per il ruolo di Lucius Malfoy nella saga di Harry Potter.

Stando alla breve sinossi pubblicata su ComingSoon.net, Dig sembrerebbe unire elementi spionistici, avventurosi e fantastici: Isaacs interpreterà infatti Peter, un agente dell’FBI stanziato a Gerusalemme che, mentre indaga sull’omicidio di una giovane archeologa, scopre una cospirazione vecchia di duemila anni. La produzione sarà a cura di Universal Cable Productions e Keshet in associazione con BermanBraun, e le riprese si svolgeranno sia a Gerusalemme sia in altre località internazionali. La serie debutterà su USA Network verso la fine del 2014.

Jason Isaacs ha già accumulato varie esperienze sul piccolo schermo: ricordiamo le sue apparizioni nel cast di The West Wing, Entourage e Brotherhood, mentre in Awake ha interpretato il protagonista Michael Britten. Al momento è impegnato nelle riprese di un’altra miniserie, Rosemary’s Baby, ispirata al celebre capolavoro di Polanski.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI