L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Diagon Alley – Bill Weasley e Voldemort appariranno in Escape from Gringotts [rumor]

Di Marlen Vazzoler

diagon-alley-concept-art-00

Theme Park Insider ha postato una descrizione di Escape from Gringotts, la corsa che si potrà provare all’interno delle banca dei maghi nella ricostruzione di Diagon Alley, la nuova sezione del Wizarding World of Harry Potter.

Alla fine di un vicolo i visitatori della sezione di Diagon Alley si troveranno di fronte alla facciata della Gringotts, dalla cui sommità si erge un grande drago che sputa fuoco. Entrando nell’edificio ci si trova in una piccola Hall con tre lampadari prima di mettere piede nella Hall dei Banchieri, l’elaborata sala principale girata all’interno dell’Australia House di Londra usata come set nei film di Harry Potter. Dietro le scrivanie dei cassieri vedremo degli animatronics che ricreeranno i goblin.
Da questa stanza la coda si dividerà: quella regolare si dirigerà all’esterno verso una grande coda supplementare che si trova dietro la Grigotts. La Universal vuole tenere lontana da Diagon Alley la fila dei visitatori in attesa, a causa dei suoi spazzi stretti. Mentre i possessori del Universal Express pass potranno saltare la coda esterna e passare direttamente dalla Hall dei Banchieri a un corridoio in cui si trovano gli uffici della Gringotts, dove arriveranno anche i visitatori regolari, dopo aver percorso la coda esterna.
Nell’ufficio per la sicurezza verrà scattata la propria foto, dopo sarà possibile visitare l’ufficio di Bill Weasley, anche qui la coda si dividerà, ma in entrambi i casi si potrà vedere l’ufficio, in cui sarà presente Bill (interpretato nei film da Domhnall Gleeson) che accoglierà i visitatori e gli spiegherà come ottenere la propria camera blindata alla Gringotts. Dopo questa presentazione le porte che si trovano dal lato opposto dell’ufficio si apriranno verso una coda che si formerà davanti a due ascensori che porteranno gli ospiti nei sotterranei della banca, a ’30mila’ piedi di profondità. Una volta arrivati ai depositi si potranno prendere gli occhialini 3D in una stanza simile a un tunnel, prima di salire su una piattaforma di carico dopo aver percorso una scala a chiocciola.

L’area di carico è una grande caverna, dove è possibile vedere le stalattiti pendere dal soffitto. Ci sono due binari per la corsa che si svolgerà a bordo di due vetture da dodici posti, con quattro sedili disposti per fila. Le file non saranno sullo stesso livello, quelle dietro saranno un po’ più alte rispetto a quelle davanti, dando un effetto da ‘stadio’. Lo stile dei vagoni è molto vittoriano, su ognuno è stata posta una ciminiera e sei autoparlanti Dolby.
Nella prima scena ci si troverà di fronte a un muro di mattoni, con due ingressi per il tunnel uno a destra e uno a sinistra. Nello schermo 3D che si trova di fronte a noi appariranno Bellatrix Lestrange e Voldemort che malediranno e minacceranno i visitatori. La vettura in poco tempo scende di 70/80 piedi nel tunnel per una corsa cinetica attraverso una caverna ricca di stalattiti, che serve a preparare gli ospiti per la seconda scena: ancora una volta su uno schermo 3D. Vediamo comparire una vettura con a bordo Bill Weasley  seguita da una con Harry, Ron ed Hermione. I troll li attaccano buttandoli fuori strada e poi si dirigono verso di noi. Le vetture poi proseguono per la cascata del ladro, realizzata con spruzzi d’acqua e schermi di nebbia.

escape-from-gringotts-diagon-alley

Sull’orlo di un precipizio, i troll attaccano di nuovo, e la struttura simula una caduta libera della vettura. Ma Bill viene in nostro soccorso, salvandoci prima di schiantarci contro il fondo della caverna. Purtroppo lì ci aspetta il drago bianco che ci attacca con il suo alito di fuoco. Bill lancia l’incantesimo aguamenti per salvarci, mentre le guardie entrano in scena, sparando verso di noi e il drago. Il drago si arrampica, e gli ospiti passano alla scena successiva, che ci porta nella camera blindata di Sirius Black. Prima di entrare nella camera dove si trova il tesoro, ci troviamo di fronte a della nebbia. Qui si apre il paesaggio con una grande volta proiettata lungo la parete di fondo. Bellatrix riappare, lanciando contro di noi la maledizione Avada Kedavra. Compaiono anche Voldemort e Nagini, e anche lui, lancia l’Avada Kedavra contro di noi.
Dopo esser sfuggiti alla maledizione, la vettura passa alla scena successiva, all’interno di una grande cupola per una proiezione a 360 gradi. La lava scende intorno alla stanza buia, Harry arriva, cavalcando il drago, mentre Bellatrix si nasconde dietro di lui. Voldemort attacca il drago che combatte con il suo alito di fuoco. Harry lancia una catena verso la nostra vettura, per portarci fuori pericolo mentre vola via con il drago, mentre Voldemort e Bellatrix si smaterializzano.
Nella scena finale, Harry, Bill, Ron e Hermione ci salutano da uno schermo dietro un muro caduto, prima di riemergere nella stazione di carico. Che ne pensate?

Fonte themeparkinsider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.