Moltissimi fan di Doctor Who si sono presi una cottarella per Karen Gillan, la compagna di viaggio del Dottore nell’incarnazione di Matt Smith, ma fra non molto potranno rivederla anche in una produzione televisiva americana: secondo Entertainment Weekly, l’attrice scozzese è stata infatti ingaggiata dalla ABC per interpretare la protagonista nel pilot di Selfie, nuova comedy a camera singola scritta da Emily Kapnek, l’ideatrice di Suburgatory.
Vagamente ispirata a My Fair Lady, la serie ruoterà attorno alla ventenne Eliza Dooley (Gillan), ossessionata dal raccogliere consensi – i famigerati like – sui social network. Nell’episodio pilota, un video dell’umiliante rottura con il suo ex, avvenuta in circostanze pubbliche, diventa virale, e così Eliza decide di chiedere aiuto a un esperto di marketing della compagnia in cui lavora per ripristinare la sua immagine.
Vi ricordo inoltre che quest’anno Karen Gillan sarà anche fra gli antagonisti dell’attesissimo Guardians of the Galaxy, nel ruolo dell’aliena Nebula: da non perdere il primo trailer del film, che potete vedere cliccando qui.