L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Constantine – Papa Midnite sarà il primo antagonista della serie tv

Di Lorenzo Pedrazzi

constantine-papamidnite-copertina

Dove c’è John Constantine, c’è inevitabilmente anche Papa Midnite: Bleeding Cool (via ComicBookMovie) rivela infatti che, nella serie televisiva della NBC, il primo antagonista sarà proprio lui, un boss della malavita di New York che padroneggia la magia vodoo, ed è immortale a causa di una maledizione. Il personaggio verrà introdotto già nell’episodio pilota, ed è previsto che si scontri più volte con Constantine nel corso della serie (ammesso che la NBC ne ordini un’intera stagione). Nel fumetto Hellblazer, da cui è tratto lo show, il ruolo di Papa Midnight evolve da villain a scomodo alleato del protagonista: i due infatti uniscono le forze per combattere minacce più grandi, ed è probabile che tali sviluppi rientrino nei piani futuri della serie tv, in caso di successo. Nel film del 2005, Midnite è stato interpretato da Djimon Hounsou.

Apprendiamo inoltre che le avventure di Constantine saranno ambientate prevalentemente a New York, e che alcune scene del pilot si svolgeranno nel Ravenscar Psychiatric Hospital, dove l’antieroe, come sanno bene i lettori del fumetto, ha trascorso alcuni anni. L’episodio pilota vedrà alla regia Neil Marshall (The Descent, Doomsday), mentre David S. Goyer (Blade, Il Cavaliere Oscuro, L’Uomo d’Acciaio) e Daniel Cerone (Dexter, The Mentalist) hanno fornito il soggetto; la sceneggiatura è stata scritta invece dal solo Cerone.

Recentemente il gallese Matt Ryan è stato scritturato per interpretare il protagonista: cliccate qui per leggere la notizia.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Belle supera i ¥3 miliardi e l’incasso di Mirai di Hosoda 1 Agosto 2021 - 1:15

Belle di Mamoru Hosoda supera i ¥3 miliardi al Box Office giapponese e l'intero incasso di Mirai. Il film riceverà il 3 agosto il Locarno Kids Award. Buoni debutti per Crayon Shin Chan 29 e Fate/Grand Order 3

Box Office USA: Jungle Cruise apre con $13.378M, Green Knight con $2.878M 31 Luglio 2021 - 23:59

Jungle Cruise e The Green Knight superano le previsioni degli analisti con il loro debutto al box office americano, conquistando rispettivamente i primi due posti

Awkwafina e Sam Rockwell doppieranno The Bad Guys della DreamWorks 31 Luglio 2021 - 19:00

DreamWorks ha annunciato i doppiatori, tra cui Awkwafina e Sam Rockwell, del lungometraggio animato The Bad Guys in arrivo nel 2022.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.