Dove c’è John Constantine, c’è inevitabilmente anche Papa Midnite: Bleeding Cool (via ComicBookMovie) rivela infatti che, nella serie televisiva della NBC, il primo antagonista sarà proprio lui, un boss della malavita di New York che padroneggia la magia vodoo, ed è immortale a causa di una maledizione. Il personaggio verrà introdotto già nell’episodio pilota, ed è previsto che si scontri più volte con Constantine nel corso della serie (ammesso che la NBC ne ordini un’intera stagione). Nel fumetto Hellblazer, da cui è tratto lo show, il ruolo di Papa Midnight evolve da villain a scomodo alleato del protagonista: i due infatti uniscono le forze per combattere minacce più grandi, ed è probabile che tali sviluppi rientrino nei piani futuri della serie tv, in caso di successo. Nel film del 2005, Midnite è stato interpretato da Djimon Hounsou.
Apprendiamo inoltre che le avventure di Constantine saranno ambientate prevalentemente a New York, e che alcune scene del pilot si svolgeranno nel Ravenscar Psychiatric Hospital, dove l’antieroe, come sanno bene i lettori del fumetto, ha trascorso alcuni anni. L’episodio pilota vedrà alla regia Neil Marshall (The Descent, Doomsday), mentre David S. Goyer (Blade, Il Cavaliere Oscuro, L’Uomo d’Acciaio) e Daniel Cerone (Dexter, The Mentalist) hanno fornito il soggetto; la sceneggiatura è stata scritta invece dal solo Cerone.
Recentemente il gallese Matt Ryan è stato scritturato per interpretare il protagonista: cliccate qui per leggere la notizia.