Clooney e i suoi Monuments Men al Cenacolo di Leonardo [FOTO]

Clooney e i suoi Monuments Men al Cenacolo di Leonardo [FOTO]

Di Valentina Torlaschi

Cenacolo Monuments Men clooney

Oltre ad esser stati ospiti a Che tempo che fa, ad aver presentato il film alla stampa ieri pomeriggio e ad aver sfilato sul tappeto rosso per la première all’UCI di Pioltello, la trasferta a Milano dell’adorabile squadra dei The Monuments Men, ovvero la quinta pellicola da regista di George Clooney ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, è stata in visita anche al Cenacolo di Leonardo Da Vinci.

Ecco le foto di Clooney insieme ai membri del cast Matt Damon, Bill Murray, John Goodman, Bob Balaban, Jean Dujardin e Dimitri Leonidas, oltre all’autore del libro da cui il film è stato tratto, Robert Edsel, e al produttore e sceneggiatore, Grant Heslov e al vero Monuments Man Harry Ettlinger.

213134616-a88b7768-d67f-406b-ad2d-81cdfbf7bd3a

213134625-33760afa-dd90-44c3-8cfe-276c5f44cf01

Il cast di The Monuments Men ha voluto rendere omaggio alle opere d’arte salvate durante la II Guerra Mondiale proprio da quella strampalata ma coraggiosa squadra di esperti d’arte americani e britannici, pittori, scultori, critici impegnati durante il conflitto in Europa per recuperare i tesori artistici trafugati dai nazisti. O anche solo mettere al riparo i capolavori dai bombardamenti e altri pericoli. Questo è infatti il soggetto del film.

Per la cronaca, le foto al Cenacolo di Milano hanno suscitato anche qualche polemica: infatti, è severamente vietato l’utilizzo delle macchine fotografiche per non recare danno al dipinto. In realtà, Clooney & Co. si sono assolutamente comportati secondo le regole ottenendo l’autorizzazione del soprintendente per i Beni Architettonici, come già successo, a luglio 2010, per l’allora premier Silvio Berlusconi che si fece fotografare insieme al presidente russo Dmitrij Medvedev.

Tratto dal romanzo The Monuments Men: Allied Heroes, Nazi Thieves, and the Greatest Treasure Hunt in History di Robert M. Edsel (edito in Italia da Sperling & Kupfer con il titolo Monuments men. Eroi alleati, ladri nazisti e la più grande caccia al tesoro della storia), il film uscirà nelle sale questo giovedì 13 febbraio 2014. QUI potete trovare la nostra recensione.

Le foto presso il Cenacolo sono firmate da Gianmarco Chieregato.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI