L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Chris Pratt su Jurassic World: «il mio è un personaggio cinico ma appassionato»

Di Valentina Torlaschi

pratt-jurassic-world

Se giusto ieri abbiamo appreso che il prossimo film della saga di Jurassic Park, ossia Jurassic World, verrà girato su pellicola 35 e 65mm, oggi il protagonista del film fornisce qualche nuova curiosità sulla lavorazione e sulla storia.

Intervistato da MTV, Chris Pratt ha raccontato del suo coinvolgimento in quest’importantissimo film di Colin Trevorrow, regista decisamente giovane che, dopo aver debuttato solo nel 2012 con il sorprendente Safety Not Guaranteed, si accinge ora a girare il suo primo blockbuster. Per Pratt, l’autore è riuscito a trovare un approccio molto affascinante partendo proprio dalla domanda che tutti si fanno: perché mai l’uomo è tornato a interagire coi dinosauri dopo le esperienze devastanti raccontate nei precedenti episodi della saga?

Così ha raccontato Chris Pratt:

L’aspetto che più mi è piaciuto della storia del film è che vuole rispondere alla domanda ‘Perché lo si fa? Perché l’uomo dovrebbe rifare lo stesso errore dopo quello che è successo?’ Be’, il film dà davvero un’ottima risposta, sviluppa molto bene il tema a livello di sceneggiatura. Colin ha fatto un ottimo lavoro di scrittura nel giustificare in maniera credibile le azioni dei suoi protagonisti e allo stesso tempo in maniera ironica: chiunque si addentrerà nella narrazione si divertirà

Parlando di Trevorrow, Pratt si è detto entusiasta all’idea di lavorare con lui: «Trevorrow ha una visione fantastica del film… Steven Spielberg è stato grandioso nell’affidare a lui il progetto, è uno con le idee chiare».

Infine, quando è stato chiesto a Pratt se in suo personaggio in Jurassic World sarà più vicino a quello di Jeff Goldblum o a quello di Sam Neill dei film passati, l’attore ha riferito di aver preso un po’ di entrambi:

Il mio personaggio ha un po’ delle caratteristiche di Jeff Goldblum e un po’ delle caratteristiche di Sam Neill. Del primo c’è un certo cinismo; del secondo, un certo eccitamento nel lavoro di ricerca del biologo.

Insomma l’entusiasmo, le premesse e le aspettative sono alte; staremo a vedere. Jurassic World uscirà nei cinema l’11 giugno 2015. Nel cast anche Bryce Dallas Howard, Nick Robinson e Ty Simpkins.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: nuovo trailer per la serie Netflix con Rosa Salazar 30 Luglio 2021 - 21:15

Creata da Nick Antosca (Antlers), la serie sarà incentrata su una vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni nella Hollywood anni '90

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.