Chris Pratt su Jurassic World: «il mio è un personaggio cinico ma appassionato»

Chris Pratt su Jurassic World: «il mio è un personaggio cinico ma appassionato»

Di Valentina Torlaschi

pratt-jurassic-world

Se giusto ieri abbiamo appreso che il prossimo film della saga di Jurassic Park, ossia Jurassic World, verrà girato su pellicola 35 e 65mm, oggi il protagonista del film fornisce qualche nuova curiosità sulla lavorazione e sulla storia.

Intervistato da MTV, Chris Pratt ha raccontato del suo coinvolgimento in quest’importantissimo film di Colin Trevorrow, regista decisamente giovane che, dopo aver debuttato solo nel 2012 con il sorprendente Safety Not Guaranteed, si accinge ora a girare il suo primo blockbuster. Per Pratt, l’autore è riuscito a trovare un approccio molto affascinante partendo proprio dalla domanda che tutti si fanno: perché mai l’uomo è tornato a interagire coi dinosauri dopo le esperienze devastanti raccontate nei precedenti episodi della saga?

Così ha raccontato Chris Pratt:

L’aspetto che più mi è piaciuto della storia del film è che vuole rispondere alla domanda ‘Perché lo si fa? Perché l’uomo dovrebbe rifare lo stesso errore dopo quello che è successo?’ Be’, il film dà davvero un’ottima risposta, sviluppa molto bene il tema a livello di sceneggiatura. Colin ha fatto un ottimo lavoro di scrittura nel giustificare in maniera credibile le azioni dei suoi protagonisti e allo stesso tempo in maniera ironica: chiunque si addentrerà nella narrazione si divertirà

Parlando di Trevorrow, Pratt si è detto entusiasta all’idea di lavorare con lui: «Trevorrow ha una visione fantastica del film… Steven Spielberg è stato grandioso nell’affidare a lui il progetto, è uno con le idee chiare».

Infine, quando è stato chiesto a Pratt se in suo personaggio in Jurassic World sarà più vicino a quello di Jeff Goldblum o a quello di Sam Neill dei film passati, l’attore ha riferito di aver preso un po’ di entrambi:

Il mio personaggio ha un po’ delle caratteristiche di Jeff Goldblum e un po’ delle caratteristiche di Sam Neill. Del primo c’è un certo cinismo; del secondo, un certo eccitamento nel lavoro di ricerca del biologo.

Insomma l’entusiasmo, le premesse e le aspettative sono alte; staremo a vedere. Jurassic World uscirà nei cinema l’11 giugno 2015. Nel cast anche Bryce Dallas Howard, Nick Robinson e Ty Simpkins.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Il Gatto con gli Stivali: ripercorriamo la sua storia da Shrek a L’ultimo Desiderio 1 Dicembre 2022 - 14:40

Il Gatto con gli Stivali 2: L'ultimo Desiderio sta per arrivare nei cinema: ripercorriamo la storia del nostro adorabile protagonista dai tempi di Shrek 2.

Shazam! Furia degli dei, Sandberg rivela che una battuta del trailer è stata tagliata dal film 1 Dicembre 2022 - 14:30

Una battuta del trailer di Shazam! Furia degli dei - peraltro avversata da alcuni fan - non sarà presente nel film.

Sister Act 3: Whoopi Goldberg ha letto la sceneggiatura 1 Dicembre 2022 - 13:30

La star ha rivelato a Jimmy Fallon di aver letto lo script di Sister Act 3 e ha chiesto al presentatore di fare un cameo

David Harbour, John Leguizamo e Tommy Wirkola ci parlano di Una Notte Violenta e Silenziosa, la nostra intervista 1 Dicembre 2022 - 10:00

David Harbour, John Leguizamo e il regista Tommy Wirkola ci parlano di Una notte violenta e silenziosa. Ecco la nostra intervista.

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI