Chris Pratt su Jurassic World: «il mio è un personaggio cinico ma appassionato»

Chris Pratt su Jurassic World: «il mio è un personaggio cinico ma appassionato»

Di Valentina Torlaschi

pratt-jurassic-world

Se giusto ieri abbiamo appreso che il prossimo film della saga di Jurassic Park, ossia Jurassic World, verrà girato su pellicola 35 e 65mm, oggi il protagonista del film fornisce qualche nuova curiosità sulla lavorazione e sulla storia.

Intervistato da MTV, Chris Pratt ha raccontato del suo coinvolgimento in quest’importantissimo film di Colin Trevorrow, regista decisamente giovane che, dopo aver debuttato solo nel 2012 con il sorprendente Safety Not Guaranteed, si accinge ora a girare il suo primo blockbuster. Per Pratt, l’autore è riuscito a trovare un approccio molto affascinante partendo proprio dalla domanda che tutti si fanno: perché mai l’uomo è tornato a interagire coi dinosauri dopo le esperienze devastanti raccontate nei precedenti episodi della saga?

Così ha raccontato Chris Pratt:

L’aspetto che più mi è piaciuto della storia del film è che vuole rispondere alla domanda ‘Perché lo si fa? Perché l’uomo dovrebbe rifare lo stesso errore dopo quello che è successo?’ Be’, il film dà davvero un’ottima risposta, sviluppa molto bene il tema a livello di sceneggiatura. Colin ha fatto un ottimo lavoro di scrittura nel giustificare in maniera credibile le azioni dei suoi protagonisti e allo stesso tempo in maniera ironica: chiunque si addentrerà nella narrazione si divertirà

Parlando di Trevorrow, Pratt si è detto entusiasta all’idea di lavorare con lui: «Trevorrow ha una visione fantastica del film… Steven Spielberg è stato grandioso nell’affidare a lui il progetto, è uno con le idee chiare».

Infine, quando è stato chiesto a Pratt se in suo personaggio in Jurassic World sarà più vicino a quello di Jeff Goldblum o a quello di Sam Neill dei film passati, l’attore ha riferito di aver preso un po’ di entrambi:

Il mio personaggio ha un po’ delle caratteristiche di Jeff Goldblum e un po’ delle caratteristiche di Sam Neill. Del primo c’è un certo cinismo; del secondo, un certo eccitamento nel lavoro di ricerca del biologo.

Insomma l’entusiasmo, le premesse e le aspettative sono alte; staremo a vedere. Jurassic World uscirà nei cinema l’11 giugno 2015. Nel cast anche Bryce Dallas Howard, Nick Robinson e Ty Simpkins.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI