L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Chappie – Verrà ridotta nel film la parte di Ninja dei Die Antwoord

Di Marlen Vazzoler

Ninja-Die-Antwoord

Dal Sud Africa sono arrivate una serie di informazioni alquanto sconcertanti sul comportamento di Ninja il partner di Yolandi Visser dei Die Antwoord, sul set di Chappie, la commedia nera sci-fi diretta da Neill Blomkamp interpretata da Sharlto Copley, Hugh Jackman e Dev Patel. Nel film i rapper africani interpretano una coppia di cattivi che rubano un robot interpretato da Copley. Ma l’esperienza sul set con Ninja, descritta come un inferno da molteplici fonti di City Press, è stata così terribile da aver spinto il filmaker ha dire:

“Non voglio trovarmi ancora nella stessa stanza con lui”.

Dopo la pausa natalizia, Hugh Jackman è arrivato sul set per girare le sue scene, ma la produzione è stata informata di un cambiamento nello script.

“Il personaggio di Jackman doveva interagire con il personaggio di Ninja – un gangster che ruba un robot di sicurezza che vuole usare per i suoi piani malvagi. Invece Ninja è stato tagliato dalla scena che è stata affidata a Copley. ‘Lo ha fatto perché non voleva Ninja sul set’ ha detto una fonte, citando un membro anziano della troupe”.

L’episodio è stato confermato da diversi membri del cast che hanno dovuto mantenere l’anonimato a causa degli accordi di confidenzialità che hanno firmato.
Sul set Ninja diceva agli attori come dovevano fare le loro scene

“Li chiamava e li diceva che stavano sbagliando e che lui gli avrebbe detto come dovevano farle”.

L’attore americano Jose Pablo Cantillo e la star del posto, Brandon Auret sono state le vittime preferite del cantante, la cui recitazione è diventata sempre più violenta e fisica, distanziandosi sempre di più dal personaggio descritto nello script.
Pare che le foto di produzione scattate dalla sorella del filmaker, Stephanie, abbiano ulteriormente alimentato il conflitto tra Ninja e Blomkamp.

“Quando stavano progettando le immagini pubblicitarie, Ninja ha detto che avrebbero dovuto fare qualcosa di speciale, prendere un fotografo davvero bravo. Neill si è offeso perché sua sorella è davvero una brava fotografa”.

Nel reportage di City Press si parla inoltre di fotografie esplicite mandate ad almeno un membro della troupe, biscotti alla marijuana e richieste assurde agli assistenti. I rappresentanti dei Die Antwoord non hanno risposto a queste accuse, mentre dalla Media Rights Capital, i produttori di Chappie, è giunto questo comunicato di Susie Arons:

“Neill Blomkamp sta lavorando duramente per preparare Chappie in tempo per l’uscita. Per quanto riguarda Chappie, le nostre labbra sono sigillate ma non vediamo l’ora di condividere la versione finale del film con i fan di Neill in tutto il mondo”.

Se il film avrà successo, secondo alcune voci provenienti dal set, Neill ha intenzione di realizzare un seguito, ma in quel caso difficilmente Ninja ne farà parte, se quanto riportato verrà confermato.
Chappie, attualmente in post-produzione, uscirà nei cinema americani il 27 marzo 2015.

Fonte City Press


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: le riprese della stagione 2 sono finalmente ripartite 3 Agosto 2021 - 21:30

La lavorazione della serie Netflix era stata fermata a metà luglio in seguito a due casi di Covid, ma lo showrunner rivela che ora è ricominciata

Killers Of The Flower Moon: Brendan Fraser nel cast del film di Scorsese 3 Agosto 2021 - 21:00

L'attore è inoltre entrato nel cast di Brothers, la nuova commedia del regista di Palm Springs interpretata da Peter Dinklage e Josh Brolin

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.