Non lasciatevi tradire dal titolo, Viggo Mortensen non interpreterà un supereroe nel suo prossimo film, Captain Fantastic, la pellicola drammatica scritta e diretta da Matt Ross (The Aviator).
L’attore è in trattative per la parte di un padre idealista che, dopo aver vissuto per un decennio al di fuori della società nelle foreste del nord-ovest del Pacifico, deve tornare con i suoi sei giovani figli nella civiltà, aiutandoli a inserirsi nella società.
“La dedizione di Viggo Mortensen al suo mestiere e al mondo della storia che sta raccontando, è stato per me da anni fonte di ispirazione. C’è una profondità nella sua arte che ammiro moltissimo. Ogni film che interpreta è un film che voglio vedere. È uno dei grandi. Arrivare a collaborare con lui in Captain Fantastic è quasi letteralmente la cosa migliore che mi sia successa da quando mia moglie mi ha chiesto di sposarla”,
ha confessato il regista, che ha debuttato alla regia con la pellicola 28 Hotel Rooms presentata all’edizione 2012 del Sundance Film Festival.
La pellicola, le cui riprese cominceranno questa estate, verrà prodotta da Lynette Howell e Jamie Patricof della Electric City Entertainment, la compagnia dietro Big Eyes di Tim Burton e Come un tuono di Derek Cianfrance.
Fonte Deadline