L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice – Sotto una Buona Stella di Verdone leader indiscusso del sabato

Di Leotruman

SOTTO-UNA-BUONA-STELLA-VERDONE-620x350

Niente da fare per le numerose nuove proposte in sala da questo weekend. È sempre lui, Carlo Verdone, a dominare incontrastato per il secondo fine settimana consecutivo con Sotto una buona stellaLa commedia nella giornata di ieri ha raccolto altri 852mila euro, in calo del 46% rispetto al precedente, ma sempre con la miglior media della top-ten (oltre 1400 euro). Il totale aggiornato di 6.5 milioni supererà a ampiamente i 7 milioni di euro grazie alla giornata di oggi e certamente il risultato finale di Tutti in Piedi in Paradiso (si fermò sotto i i 10 milioni).

Secondo posto per The LEGO Movie, il film di animazione 3D diretto da Phil Lord e Chris Miller, che ovviamente cresce del 214% rispetto al venerdì e incassa 560mila euro (media di 1000 euro). Per ora nessuna “esplosione” da noi per la prima pellicola cinematografica in assoluto realizzata sui (e con) i celebri mattoncini colorati, che negli USA ha già raccolto 160 milioni di dollari in sole due settimane, ma aspettiamoci una lunga tenuta in sala. È invece flop in patria per Pompei, la pellicola catastrofica diretta da Paul W.S. Anderson (autore della saga di Resident Evil) che racconta la completa distruzione dell’antica città romana del titolo a causa dell’eruzione del vulcano Vesuvio nel 79 d.C. In Italia se la cava discretamente con 464mila euro raccolti e media di poco inferiore ai 1100 euro. I totali rispettivi sono di 842mila euro e 731mila euro dopo tre giorni di programmazione.

La seconda media (1300 euro) la fa registrare invece 12 Anni Schiavola pellicola di Steve McQueen che ha ottenuto 9 nomination agli Oscar comprese Miglior Film e Regia: altri 396mila euro per l’intenso dramma, che ha raccolto 639mila euro e si prepara a superare il milione oggi. Dopo Monuments Men di George Clooney (342mila euro), troviamo Saving Mr. Banksil film che parla della realizzazione di uno dei più famosi cult movie dell’infanzia, Mary Poppins. Ieri altri 192mila euro, e media in linea con le altre pellicole di circa 1000 euro per copia (322mila il totale in tre giorni). L’ultima nuova proposta del weekend è Lone Survivor, pellicola di Peter Berg con Mark Walhberg, grande successo negli USA (quasi 120 milioni incassati), che qui troviamo al decimo posto con 107mila euro.

A domani mattina per la classifica completa del weekend italiano!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Finite le riprese di Army of the Dead di Zack Snyder 22 Ottobre 2019 - 23:55

Tra i protagonisti della produzione Netflix c'è anche Dave Bautista.

Jared Harris e Lee Pace in Foundation, serie della Apple TV+ 22 Ottobre 2019 - 23:46

Lo show sarà tratto dai libri di Isaac Asimov.

André Holland reciterà in Passing, diretto da Rebecca Hall 22 Ottobre 2019 - 23:35

L'attore raggiunge così Ruth Negga e Tessa Thompson.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.

StreamWeek: Paul Rudd vs Paul Rudd in Living with Yourself 21 Ottobre 2019 - 15:47

Modern Love, Living With Yourself, Panama Papers e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.