BoxOffice – Sotto una Buona Stella di Verdone leader indiscusso del sabato

BoxOffice – Sotto una Buona Stella di Verdone leader indiscusso del sabato

Di Leotruman

SOTTO-UNA-BUONA-STELLA-VERDONE-620x350

Niente da fare per le numerose nuove proposte in sala da questo weekend. È sempre lui, Carlo Verdone, a dominare incontrastato per il secondo fine settimana consecutivo con Sotto una buona stellaLa commedia nella giornata di ieri ha raccolto altri 852mila euro, in calo del 46% rispetto al precedente, ma sempre con la miglior media della top-ten (oltre 1400 euro). Il totale aggiornato di 6.5 milioni supererà a ampiamente i 7 milioni di euro grazie alla giornata di oggi e certamente il risultato finale di Tutti in Piedi in Paradiso (si fermò sotto i i 10 milioni).

Secondo posto per The LEGO Movie, il film di animazione 3D diretto da Phil Lord e Chris Miller, che ovviamente cresce del 214% rispetto al venerdì e incassa 560mila euro (media di 1000 euro). Per ora nessuna “esplosione” da noi per la prima pellicola cinematografica in assoluto realizzata sui (e con) i celebri mattoncini colorati, che negli USA ha già raccolto 160 milioni di dollari in sole due settimane, ma aspettiamoci una lunga tenuta in sala. È invece flop in patria per Pompei, la pellicola catastrofica diretta da Paul W.S. Anderson (autore della saga di Resident Evil) che racconta la completa distruzione dell’antica città romana del titolo a causa dell’eruzione del vulcano Vesuvio nel 79 d.C. In Italia se la cava discretamente con 464mila euro raccolti e media di poco inferiore ai 1100 euro. I totali rispettivi sono di 842mila euro e 731mila euro dopo tre giorni di programmazione.

La seconda media (1300 euro) la fa registrare invece 12 Anni Schiavola pellicola di Steve McQueen che ha ottenuto 9 nomination agli Oscar comprese Miglior Film e Regia: altri 396mila euro per l’intenso dramma, che ha raccolto 639mila euro e si prepara a superare il milione oggi. Dopo Monuments Men di George Clooney (342mila euro), troviamo Saving Mr. Banksil film che parla della realizzazione di uno dei più famosi cult movie dell’infanzia, Mary Poppins. Ieri altri 192mila euro, e media in linea con le altre pellicole di circa 1000 euro per copia (322mila il totale in tre giorni). L’ultima nuova proposta del weekend è Lone Survivor, pellicola di Peter Berg con Mark Walhberg, grande successo negli USA (quasi 120 milioni incassati), che qui troviamo al decimo posto con 107mila euro.

A domani mattina per la classifica completa del weekend italiano!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI