BoxOffice – Scorsese e DiCaprio non mollano la prima posizione, miglior media per i Coen

BoxOffice – Scorsese e DiCaprio non mollano la prima posizione, miglior media per i Coen

Di Leotruman

A proposito di Davis - Clip - Il futuro - YouTube

Nessuno scossone nella classifica di ieri, venerdì 7 febbraio, giornata di inaugurazione delle Olimpiadi invernali di Sochi e con un podio sostanzialmente stabile capitanato sempre da The Wolf of Wall Streetil film di Martin Scorsese con protagonista un Leonardo DiCaprio da Oscar. Altri 255mila euro per il film, che perde la metà degli incassi ma vola oltre quota 9 milioni di euro (sicuramente oltre i 10 entro domenica sera). Riuscirà a superare i 12.5 milioni registrati da Django Unchained lo scorso anno?

Sempre convincente la seconda posizione di Tutta Colpa di Freud, commedia italiana dal miglior passaparola degli ultimi mesi, che incassa poco meno di 200mila euro ed è pronta a rimettere il turbo nella giornata di oggi (5.6 milioni il totale). Grazie all’iniezione di schermi, guadagna il 13% invece Belle e Sebastien, versione live del celebre anime: 172mila euro e quasi 2.8 milioni in cassa. Diventerà in breve tempo il maggiore incasso della Notorius Pictures in Italia (Attacco al Potere raccolse 3.7 milioni lo scorso anno).

Media di 450 euro per sala per RoboCopla nuova versione diretta da José Padilha e con protagonisti Michael Keaton e Gary Oldman, ieri in quarta posizione con 137mila euro e prima delle nuove uscite. Seguono Smetto quando vogliocommedia surreale che segna l’esordio alla regia del giovane Sydney Sibilia, capace di crescere del 69% rispetto al giovedì e di incassare 131mila euro (media salita oltre quota 500 euro), e l’ottimo A proposito di Davis, nuova fatica dei fratelli Coen. Il film, che si è aggiudicata il Grand Prix Speciale della Giuria all’ultimo Festival di Cannes, ha fatto registrare ieri la miglior media per copia: oltre 800 euro (Scorsese è secondo con 620 euro), corrispondente a 130mila euro.

Solo poche migliaia di euro per le altre uscite in sala. Hansel e Gretel e la strega della Foresta, solo 27mila euro e media di 190 euro, mentre il cartoon Khumba sale a 23mila euro (media 140). 16esima posizione per All is Lost con Robert Redford, con 150 euro di media e 17mila euro raccolti.

Quale film crescerà maggiormente nella giornata di oggi secondo voi?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI