BoxOffice – La Bella e la Bestia subito in testa alla classifica!

BoxOffice – La Bella e la Bestia subito in testa alla classifica!

Di Leotruman

la-belle-la-bte-vincent-cassel-la-seydoux-foto-dal-film-01

Sorpresa al boxoffice italiano, dove ieri hanno esordito in sala diverse pellicole. Vola subito in testa alla classifica La Belle & la Bête, l’adattamento live-action della famosa fiaba diretto da Christophe Gans. Il film ha come protagonisti Léa Seydoux e Vincent Cassell, nei panni ovviamente de La Bella e della Bestia.

La produzione francese ha raccolto 155mila euro, con la miglior media per copia della top-ten (500 euro!). È il secondo successo consecutivo per Notorius Pictures dopo il record di Belle & Sebastien, altro film francese da loro distribuito che ha sorpreso incassando oltre 6.6 milioni di euro.

Dopo Carlo Verdone e il suo Sotto una Buona Stella (altri 101mila euro, 7.9 milioni il totale) troviamo Giovanni Veronesi con la sua nuova pellicola. Il regista de L’ultima ruota del carro e la serie di Manuale d’amore è tornato dietro la macchina da presa con Una Donna per Amicacommedia con protagonisti sono Fabio De Luigi e Laetitia Casta, e ieri ha incassato 95mila euro, con la media per sala di 260 euro. Come tutte le commedie nostrane, gli incassi si eleveranno esponenzialmente sabato e domenica.

Calo nullo per l’acclamato 12 Anni Schiavo, che perde solo il 3% rispetto all’esordio di giovedì scorso (81mila euro raccolti, totale 1.44 milioni), così come Pompei, la pellicola catastrofica diretta da Paul W.S. Anderson, cala solo del 27% (altrio 72mila euro, totale 1.7 milioni). In attesa del nuovo boom nel weekend si accontenta del sesto posto The LEGO Moviecon 47mila euro e quasi 1.8 milioni in cassa dopo 8 giorni.

Per ora nessuna media boom per Snowpiercer, il nuovo film del regista di The Host Bong Joon-ho presentato in anteprima all’ultimo Festival di Roma. Il film ha come protagonista un ricco cast capitanato da Chris “Captain America” Evans, e ieri ha incassato 37mila euro, con una media di poco inferiore ai 200 euro per copia. Al 16esimo posto La Scuola più Pazza del Mondo con 7mila euro (media solo 60 euro).

Chi vincerà secondo voi la sfida del weekend? Fate la vostra previsione di incasso a questo link!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI