Archivio

BoxOffice – La Bella e la Bestia subito in testa alla classifica!

Pubblicato il 28 febbraio 2014 di Leotruman

Sorpresa al boxoffice italiano, dove ieri hanno esordito in sala diverse pellicole. Vola subito in testa alla classifica La Belle & la Bête, l’adattamento live-action della famosa fiaba diretto da Christophe Gans. Il film ha come protagonisti Léa Seydoux e Vincent Cassell, nei panni ovviamente de La Bella e della Bestia.

La produzione francese ha raccolto 155mila euro, con la miglior media per copia della top-ten (500 euro!). È il secondo successo consecutivo per Notorius Pictures dopo il record di Belle & Sebastien, altro film francese da loro distribuito che ha sorpreso incassando oltre 6.6 milioni di euro.

Dopo Carlo Verdone e il suo Sotto una Buona Stella (altri 101mila euro, 7.9 milioni il totale) troviamo Giovanni Veronesi con la sua nuova pellicola. Il regista de L’ultima ruota del carro e la serie di Manuale d’amore è tornato dietro la macchina da presa con Una Donna per Amicacommedia con protagonisti sono Fabio De Luigi e Laetitia Casta, e ieri ha incassato 95mila euro, con la media per sala di 260 euro. Come tutte le commedie nostrane, gli incassi si eleveranno esponenzialmente sabato e domenica.

Calo nullo per l’acclamato 12 Anni Schiavo, che perde solo il 3% rispetto all’esordio di giovedì scorso (81mila euro raccolti, totale 1.44 milioni), così come Pompei, la pellicola catastrofica diretta da Paul W.S. Anderson, cala solo del 27% (altrio 72mila euro, totale 1.7 milioni). In attesa del nuovo boom nel weekend si accontenta del sesto posto The LEGO Moviecon 47mila euro e quasi 1.8 milioni in cassa dopo 8 giorni.

Per ora nessuna media boom per Snowpiercer, il nuovo film del regista di The Host Bong Joon-ho presentato in anteprima all’ultimo Festival di Roma. Il film ha come protagonista un ricco cast capitanato da Chris “Captain America” Evans, e ieri ha incassato 37mila euro, con una media di poco inferiore ai 200 euro per copia. Al 16esimo posto La Scuola più Pazza del Mondo con 7mila euro (media solo 60 euro).

Chi vincerà secondo voi la sfida del weekend? Fate la vostra previsione di incasso a questo link!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup