L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Black Mass – Johnny Depp confermato per il ruolo di Whitey Bulger, in trattative Tom Hardy

Di Marlen Vazzoler

johnny-depp

Dall’European Film Market di Berlino arriva la conferma che Johnny Depp interpreterà il noto criminale di Boston, Whitey Bulger, protagonista del film diretto da Scott Cooper, Black Mass. Come ricorderete il progetto era stato annunciato un anno fa con Barry Levinson alla regia, e Joel Edgerton nella parte del co-protagonista l’agente dell’FBI John Connolly, ma la pellicola non venne più realizzata per problemi finanziari.
Il mese scorso sono re-iniziate le discussioni con Depp che ha deciso di tornare a bordo del progetto dopo l’assunzione di Cooper. Edgerton non parteciperà più alla pellicola, al suo posto potremmo vedere Tom Hardy, attualmente in trattative per la parte dell’amico d’infanzia di Bulger che si trova ora in prigione per avergli soffiato la notizia del suo prossimo arresto.

Connolly aveva ricevuto il compito di smontare la mafia italiana e riuscì nell’impresa con l’aiuto di Bulger, che migliorò la sua posizione come criminale di Boston, togliendo di mezzo la competizione per la sua gang di Winter Hill. Connolly fu complimentato per il suo lavoro prima di finire anche lui nei guai. Fu condannato per racket e ostruzione della giustizia per aver favoreggiato Bulger, che si trova in una prigione nello stato del Massachusetts con l’accusa di omicidio di secondo grado.

La sceneggiatura di Mark Mallouk è un adattamento del libro ‘Black Mass: The True Story Of An Unholy Alliance Between The FBI And The Irish Mob‘ di Dick Lehr e Gerald O’Neill. La pellicola prodotta da Cross Creek Pictures e dalla Exclusive Media non ha ancora trovato un distributore per il territorio americano, ma la vendita di Black Mass da parte della Exclusive sarà più facile grazie agli ultimi aggiornamenti sul cast.
L’inizio delle riprese è previsto per questo maggio.

Fonte Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venezia 78: Benedict Cumberbatch nella prima foto di The Power of the Dog di Jane Campion 26 Luglio 2021 - 16:20

Benedict Cumberbatch nella prima foto di The Power of the Dog il film scritto e diretto da Jane Campion che verrà presentato in Concorso nella Selezione Ufficiale di Venezia 78

Ultima notte a Soho in anteprima mondiale a Venezia 78: il commento di Edgar Wright 26 Luglio 2021 - 16:15

Edgar Wright è entusiasta che il suo nuovo film, Ultima notte a Soho, venga presentato in anteprima mondiale alla 78. Mostra del Cinema di Venezia.

Venezia 78: DEANDRÉ#DEANDRÉ. Storia di un impiegato il 25, 26, 27 ottobre al cinema 26 Luglio 2021 - 15:30

Dopo l'anteprima a Venezia 78, DEANDRÉ#DEANDRÉ. Storia di un impiegato arriverà nei cinema italiani il 25, 26, 27 ottobre

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.