Bill Murray, baffi, fughe e ingegno nella nuova clip di The Grand Budapest Hotel

Bill Murray, baffi, fughe e ingegno nella nuova clip di The Grand Budapest Hotel

Di Valentina Torlaschi

the_grand_budapest_hotel_bill_murray video clip

Ecco una nuoca clip di  The Grand Budapest Hotel, ovvero la nuova fatica del regista più indie-hipster-stralunato di Hollywood noto sotto il nome di Wes Anderson (Moonrise Kingdom e I Tenenbaum). Nel video, il personaggio di Bill Murray, elegante e baffuto, ha organizzato una fuga per il malcapitato maggiordomo Ralph Fiennes e il suo giovane assistente Tony Revolori.

 The Grand Budapest Hotel è una commedia corale ambientata nel 1927 in un lussuoso albergo ungherese e che vanta un cast davvero eccezionale: i principali interpreti, alcuni irriconoscibili dietro trucco e parrucco d’epoca, sono Ralph FiennesBill Murray e Saoirse Ronan e poi troviamo un ricchissimo gruppo di attori di contorno che vanno da Edward Norton a Jude Law, da Willem Dafoe a Harvey Keitel, da Tilda Swinton a Adrien Brody  fino a Jason SchwartzmanJeff GoldblumMathieu Amalric. Anche Owen Wilson avrà un piccolo ruolo.

Da quel che aveva dichiara il regista Wes Anderson, le atmosfere di The Grand Budapest Hotel dovrebbero richiamare quelle della grande commedia hollywoodiana del passato, da Billy Wilder (L’appartamento) a Ernest Lubitsch (Scrivimi fermo posta) ma anche reiterare lo stile personalissimo dello stesso Anderson fatto di storie dolci-amare, dalle ambientazioni vintage, in cui si aggirano personaggi starlunati e assolutamente bizzarri (si veda I TenenbaumLe avventure acquatiche di Steve Zissou).

Di seguito la trama:

The Grand Budapest Hotel racconta di un leggendario concierge di un famoso hotel europeo: la storia è ambientata tra le due guerre mondiali e segue l’amicizia tra l’uomo e un giovane impiegato che diventa il suo protetto. Le vicende coinvolgono il furto e il ritrovamento di un dipinto rinascimentale, la battaglia per un’enorme fortuna familiare e il lento e improvviso subbuglio che trasformerà l’Europa durante quel periodo storico di inizio secolo.

The Grand Budapest Hotel uscirà poi nei cinema americani il 7 marzo 2014 e sarà presentato in anteprima al Festival di Berlino proprio domani mentre in Italia arriverà il 20 marzo.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Knights of the Zodiac: Il nuovo teaser mostra Castalia e Mylock 2 Dicembre 2022 - 0:00

Diverse scene inedite nella versione americana del teaser trailer di Knights Of The Zodiac, che introduce diversi personaggi tra cui Nero, Castalia e Mylock

Ant-Man and the Wasp: Quantumania – Un nuovo sguardo al film grazie al video del Brazil Comic Con 1 Dicembre 2022 - 23:38

Durante il Brazil Comic Con è stato presentato un nuovo video di Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Guardiani della Galassia Vol. 3: Adam Warlock nel nuovo trailer 1 Dicembre 2022 - 23:22

Dal CCXP ecco arrivare il nuovo trailer e il poster di Guardiani della Galassia: Vol. 3 che introduce l'Adam Warlock di Will Poulter

Indiana Jones and the Dial of Destiny: Ecco il primo trailer e poster 1 Dicembre 2022 - 22:57

Trailer, poster e il titolo ufficiale di Indiana Jones 5 sono stati svelati al Comic Con Brasiliano

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI