L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Benedict Cumberbatch e Gary Oldman confermati in Star Wars 7?

Di Valentina Torlaschi

gary-oldman-benedict-cumberbatch star wars 7

Sì, ok, ormai di rumor mai confermati sul casting di Star Wars VII non se ne può davvero più, però questa volta potrebbe essere quella buona. Il motivo è semplice: la voce arriva da MarketSaw ovvero il primo sito che rivelò lo scoop dello scorso anno sull’accordo tra Disney e Lucas Film per la produzione di una trilogia della saga di Star Wars. Diciamo dunque che, data la fonte, almeno un po’ di attenzione queste indiscrezioni se lo meritano.

Nel dettaglio, MarketSaw riporta che, oltre ai vecchi volti di Harrison Ford, Mark Hamill e Carrie Fisher ma anche di Billy Dee Williams (Lando), Ian McDiarmid (Imperatore Palpatine), Anthony Daniels (C3PO) e Warwick Davies (Wicket), ci saranno due interessanti new-entry in Star Wars VII, ossia Benedict Cumberbatch e Gary Oldman.

Oldman, in effetti, aveva confermato di aver incontrato J.J. Abrams in merito a un suo coinvolgimento nel film, quindi la sua partecipazione diventa sempre più probabile. In ogni caso, MarketSaw ha così scritto: «Credo che Cumberbatch e Oldman siano stati inizialmente presi in considerazione per lo stesso ruolo. Non so poi come funzionerà a livello di sceneggiatura ma ora, invece, mi è stato detto che entrambi sono coinvolti nel film».

Benedict Cumberbatch e Gary Oldman inizialmente provinati per uno stesso ruolo e ora invece arruolati nel cast in due personaggi diversi? Così sembrerebbe… Insomma, i due attori sarebbero anche confermati nella squadra attoriale di Star Wars VII ma molti sono ancora i dubbi su che posizione occuperanno nel corso delle vicende.

Il sito MarketSaw ha poi rivelato alcuni dettagli sulla trama:

Fondamentalmente, la storia sarà quella di due gemelli, del loro percorso verso il Lato oscuro e delle loro decisioni se seguire o meno le orme del padre. O almeno questa era l’idea iniziale, le successive modifiche potrebbero aver poi portato a una storia dove il cast originale si confronterà con le ramificazioni della prossima generazione di Skywalker

Con l’inizio delle riprese fissato per metà maggio, a brevissimo dovremmo avere finalmente delle conferme definitiva sul cast di Star Wars VII. Diretto da J. J. Abrams su una sceneggiatura da lui stesso scritto proprio insieme a Lawrence Kasdan (dopo che il Premio Oscar Michael Arndt, ingaggiato mesi prima, è stato sostituito), Star Wars VII uscirà nelle sale il 18 dicembre 2015.

Fonte: CBM

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".