Benedict Cumberbatch e Gary Oldman confermati in Star Wars 7?

Benedict Cumberbatch e Gary Oldman confermati in Star Wars 7?

Di Valentina Torlaschi

gary-oldman-benedict-cumberbatch star wars 7

Sì, ok, ormai di rumor mai confermati sul casting di Star Wars VII non se ne può davvero più, però questa volta potrebbe essere quella buona. Il motivo è semplice: la voce arriva da MarketSaw ovvero il primo sito che rivelò lo scoop dello scorso anno sull’accordo tra Disney e Lucas Film per la produzione di una trilogia della saga di Star Wars. Diciamo dunque che, data la fonte, almeno un po’ di attenzione queste indiscrezioni se lo meritano.

Nel dettaglio, MarketSaw riporta che, oltre ai vecchi volti di Harrison Ford, Mark Hamill e Carrie Fisher ma anche di Billy Dee Williams (Lando), Ian McDiarmid (Imperatore Palpatine), Anthony Daniels (C3PO) e Warwick Davies (Wicket), ci saranno due interessanti new-entry in Star Wars VII, ossia Benedict Cumberbatch e Gary Oldman.

Oldman, in effetti, aveva confermato di aver incontrato J.J. Abrams in merito a un suo coinvolgimento nel film, quindi la sua partecipazione diventa sempre più probabile. In ogni caso, MarketSaw ha così scritto: «Credo che Cumberbatch e Oldman siano stati inizialmente presi in considerazione per lo stesso ruolo. Non so poi come funzionerà a livello di sceneggiatura ma ora, invece, mi è stato detto che entrambi sono coinvolti nel film».

Benedict Cumberbatch e Gary Oldman inizialmente provinati per uno stesso ruolo e ora invece arruolati nel cast in due personaggi diversi? Così sembrerebbe… Insomma, i due attori sarebbero anche confermati nella squadra attoriale di Star Wars VII ma molti sono ancora i dubbi su che posizione occuperanno nel corso delle vicende.

Il sito MarketSaw ha poi rivelato alcuni dettagli sulla trama:

Fondamentalmente, la storia sarà quella di due gemelli, del loro percorso verso il Lato oscuro e delle loro decisioni se seguire o meno le orme del padre. O almeno questa era l’idea iniziale, le successive modifiche potrebbero aver poi portato a una storia dove il cast originale si confronterà con le ramificazioni della prossima generazione di Skywalker

Con l’inizio delle riprese fissato per metà maggio, a brevissimo dovremmo avere finalmente delle conferme definitiva sul cast di Star Wars VII. Diretto da J. J. Abrams su una sceneggiatura da lui stesso scritto proprio insieme a Lawrence Kasdan (dopo che il Premio Oscar Michael Arndt, ingaggiato mesi prima, è stato sostituito), Star Wars VII uscirà nelle sale il 18 dicembre 2015.

Fonte: CBM

LEGGI ANCHE

It Ends with Us: Blake Lively nel film tratto dal romanzo di Colleen Hoover 27 Gennaio 2023 - 17:45

Justin Baldoni, star di Jane the Virgin e regista di A un metro da te e Clouds, la affiancherà nel cast e dirigerà il film

Nosferatu: Willem Dafoe nel cast del film di Robert Eggers 27 Gennaio 2023 - 13:30

Una chiusura del cerchio per Dafoe, che fu candidato all'Oscar per il suo ruolo in L'ombra del vampiro

Ayo Edebiri entra nel cast di Thunderbolts 27 Gennaio 2023 - 9:00

Ayo Edebiri, acclamata di recente per The Bear, è entrata nel cast di Thunderbolts, ma non sappiamo in quale ruolo.

1242: Gateway To The West – Ray Stevenson sostituisce Kevin Spacey 25 Gennaio 2023 - 21:00

La star di Thor, Punisher: War Zone e RRR è entrata nel cast del dramma storico dopo le ulteriori accuse a Kevin Spacey

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI