Ben Kingsley parla del suo Mandarino: “Non mi ha mai preoccupato la reazione dei fan!”

Ben Kingsley parla del suo Mandarino: “Non mi ha mai preoccupato la reazione dei fan!”

Di Filippo Magnifico

Ben-Kingsley-in-All-Hail-the-King1

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE DEGLI SPOILER. VALUTATE BENE, DUNQUE, SE PROSEGUIRE CON LA LETTURA.

Sir Ben Kingsley ha nuovamente collaborato con la Marvel per la realizzazione di All Hail the King, il nuovo Marvel One-Shot che farà parte dei contenuti extra dell’edizione home video di Thor: The Dark World, disponibile a partire dal 12 marzo.

L’attore è tornato ad interpretare il ruolo del Mandarino visto in Iron Man 3. O per meglio dire: è tornato ad interpretare Trevor Slattery, lo stralunato attore assoldato da Aldrich Killian (interpretato da Guy Pearce) per interpretare un ruolo in mondovisione. Come sappiamo, il vero Mandarino non si è ancora mostrato. Durante tutto questo tempo ha osservato in silenzio la vicenda, non gradendo assolutamente questa boffonata (qui trovate maggiori informazioni).

Durante una recente intervista per Huffington Post, Kingsley ha parlato del suo personaggio e di come sia stato stravolto rispetto al fumetto. Una cosa che non è andata giù a molti fan Marvel:

“Non mi sono mai preoccupato della reazione dei fan. Sul serio, non mi sono mai preoccupato. Prima di recitare nei film ho lavorato molto a teatro e ho avuto il privilegio di interpretare alcuni ruoli shakespeariani, particolarmente conosciuti dal pubblico. Ognuno aveva i suoi preconcetti… Quindi ho solo pensato che questo doveva essere il mio Mandarino. Il mio Trevor.

Non mi interesso mai del riscontro ottenuto dai miei personaggi. Dipingo il mio ritratto, poi poso i pennelli e me ne vado. Ma mi è stato detto che veramente poca gente non ha gradito il colpo di scena. Anche i fan Marvel più incalliti l’hanno gradito.

Sinceramente non so se vedremo nuovamente Trevor. So che vogliono vedere bene la reazione del pubblico nei confronti del corto. Erano tutti agli screening e hanno invitato anche me. La reazione del pubblico è stata veramente buona. Ma onestamente non so. Trevor è così imprevedibile, non posso rispondere per lui! È totalmente folle, probabilmente in questo momento si trova riverso in una pozza di sangue e birra.”

All Hail the King è stato scritto e diretto dallo sceneggiatore di Iron Man 3 Drew Pearce e si pone come una sorta di epilogo dell’ultima avventura di Tony Stark (ma anche come un prologo di Iron Man 4). All’interno del corto vedremo il povero Trevor Slattery rinchiuso nel carcere di massima sicurezza Seagate (un Alcatraz versione Marvel).

Ormai nel pieno della fama che non era mai riuscito a raggiungere come attore, Trevor accetta di rilasciare un’intervista ad un filmaker (interpretato da Scoot McNairy, visto in Argo). Scopriremo così ulteriori dettagli sul suo passato ma anche possibili ulteriori legami con I Dieci Anelli.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

The Fabelmans: nuova clip dal film capolavoro di Steven Spielberg 9 Dicembre 2022 - 21:30

Ecco una nuova clip in italiano dall'ultimo, attesissimo capolavoro del quattro volte Premio Oscar Steven Spielberg, che firma il suo film più intimo e personale: The Fabelmans.

Empire of Light: nuova clip dal film di Sam Mendes con Olivia Colman 9 Dicembre 2022 - 20:45

Searchlight Pictures presenta una nuova clip da Empire of Light, il nuovo film di Sam Mendes con Olivia Colman, Micheal Ward e Toby Jones in arrivo nelle sale italiane il 23 febbraio.

Babylon: le musiche del film di Damien Chazelle al centro di un nuovo video 9 Dicembre 2022 - 19:45

Con Babylon, prosegue il sodalizio artistico tra il regista Damien Chazelle e il compositore Justin Hurwitz.

Oppenheimer: il nuovo film di Christopher Nolan sulle cover di Total Film 9 Dicembre 2022 - 19:02

Le cover del prossimo numero di Total Film, sono dedicate a Oppenheimer, il nuovo film di Christopher Nolan.

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI