Ultime News Casting

Ben Kingsley e Alessandra Mastronardi in Life insieme a Pattinson

Pubblicato il 20 febbraio 2014 di Valentina Torlaschi

Se giusto ieri vi avevamo mostrato le prime immagini dal set con Robert Pattinson, oggi arriva la notizia di due nuovi ingressi nel cast di Life: il film che racconta il profondo legame professionale e umano tra la leggenda di Hollywood James Dean e il fotografo della prestigiosa agenzia Magnum Dennis Stock. Le new-entry sono Ben Kingsley e Alessandra Mastronardi ma al momento non sono stati resi noti dettagli sui loro personaggi.

Se Kingsley è attore di fama indiscussa visto ultimamente in Ender’s Game e Iron Man 3, la Mastronardi si è fatta conoscere a livello internazionale grazie alla sua partecipazione in To Rome With Love di Woody Allen.

Tornando a Life, a ricoprire i ruoli di questi due iconici personaggi sono Dane DeHaan (che sarà James Dean) e Robert Pattinson (che sarà Dennis Stock) mentre a dirigere troviamo il regista di Control (elegantissimo e affascinante film in bianco e nero sul cantante dei Joy Division Ian Curtis) Anton Corbijn

La sceneggiatura è stata firmata da Luke Davies e si svilupperà sul racconto dell’amicizia tra i due artisti nel 1955, quando ancora Dean non era diventato l’icona del cinema che poi abbiamo conosciuto. Leggenda vuole che Stock incontrò James e subito capì che quel ragazzo aveva qualcosa di speciale.

Più che per la sua carriera cinematografica, il regista Anton Corbijn è un acclamato autore fotografico e questo, come hanno sottolineato i produttori Iain Canning e Emile Sherman a Screen Daily, lo ha reso particolarmente per dirigere un film come Life: «data la sua fama internazionale come fotografo, Anton è semplicemente perfetto». Le riprese sono attualmente in corso a Toronto; vi terremo aggiornati sull’evolversi della produzione.

Fonte: THR