Se giusto ieri vi avevamo mostrato le prime immagini dal set con Robert Pattinson, oggi arriva la notizia di due nuovi ingressi nel cast di Life: il film che racconta il profondo legame professionale e umano tra la leggenda di Hollywood James Dean e il fotografo della prestigiosa agenzia Magnum Dennis Stock. Le new-entry sono Ben Kingsley e Alessandra Mastronardi ma al momento non sono stati resi noti dettagli sui loro personaggi.
Se Kingsley è attore di fama indiscussa visto ultimamente in Ender’s Game e Iron Man 3, la Mastronardi si è fatta conoscere a livello internazionale grazie alla sua partecipazione in To Rome With Love di Woody Allen.
Tornando a Life, a ricoprire i ruoli di questi due iconici personaggi sono Dane DeHaan (che sarà James Dean) e Robert Pattinson (che sarà Dennis Stock) mentre a dirigere troviamo il regista di Control (elegantissimo e affascinante film in bianco e nero sul cantante dei Joy Division Ian Curtis) Anton Corbijn
La sceneggiatura è stata firmata da Luke Davies e si svilupperà sul racconto dell’amicizia tra i due artisti nel 1955, quando ancora Dean non era diventato l’icona del cinema che poi abbiamo conosciuto. Leggenda vuole che Stock incontrò James e subito capì che quel ragazzo aveva qualcosa di speciale.
Più che per la sua carriera cinematografica, il regista Anton Corbijn è un acclamato autore fotografico e questo, come hanno sottolineato i produttori Iain Canning e Emile Sherman a Screen Daily, lo ha reso particolarmente per dirigere un film come Life: «data la sua fama internazionale come fotografo, Anton è semplicemente perfetto». Le riprese sono attualmente in corso a Toronto; vi terremo aggiornati sull’evolversi della produzione.
Fonte: THR