L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Belle & Sebastien vola in testa alla classifica di sabato, ottimo A Proposito di Davis

Belle & Sebastien vola in testa alla classifica di sabato, ottimo A Proposito di Davis

Di Leotruman

belle e sebastien

Questa volta Martin Scorsese deve cedere il primo posto in classifica, e lo fa a Belle e Sebastien, versione live del celebre anime che grazie all’iniezione di nuovi schermi dopo il successo del weekend d’esordio vola a quota 625mila euro nella giornata di ieri. Media di oltre 1400 euro (la seconda della classifica) e incredibile totale di 3.4 milioni, che volerà oltre quota 4 con la giornata di oggi. Sarà record per la Notorious Pictures.

The Wolf of Wall Streetil film con Leonardo DiCaprio già campione di incassi, si consola raccogliendo altri 541mila euro e portando il suo totale a quota 9.6 milioni: proprio oggi supererà la soglia psicologica dei 10 milioni di euro, seconda pellicola dell’anno a riuscirci dietro ad Un Boss in Salotto. Sempre molto convincente anche la performance di Tutta Colpa di Freud, al suo terzo weekend in sala e capace di raccogliere altri 481mila euro: il totale aggiornato è di 6 milioni tondi tondi.

È gara aperta per la quarta posizione. Sono tre le pellicole a quota 550-560mila euro, e ieri la sfida è stata vinta da Smetto quando vogliocommedia surreale che segna l’esordio alla regia del giovane Sydney Sibilia, che sembra avere un ottimo passaparola e incassa 345mila euro (media 1400 euro!). A proposito di Davis, nuova fatica dei fratelli Coen. Il film, che si è aggiudicata il Grand Prix Speciale della Giuria all’ultimo Festival di Cannes, ha fatto registrare nuovamente ieri la miglior media per copia: oltre 2100 euro (342mila euro l’incasso in solamente 150 schermi). Scende invece al sesto posto RoboCopla nuova versione diretta da José Padilha e con protagonisti Michael Keaton e Gary Oldman: 316mila euro e una media scesa di poco sotto quota 1000 euro.

Hansel e Gretel e la strega della Foresta tra le altre nuove uscite rimane lontano con 91mila euro e media di 600 euro, mentre il cartoon Khumba sale al settimo posto con 158mila euro (media 700). Sale alla 15 esima posizione per All is Lost con Robert Redford: 47mila euro per la pellicola in solitaria della leggenda di Hollywood.

A domani mattina per la classifica completa!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

NipPop 2015 – Riyoko Ikeda parla di Lady Oscar, della sua carriera e del successo in Italia 6 Giugno 2015 - 16:00

Abbiamo incontrato la mangaka Riyoko Ikeda, l'autrice di Lady Oscar, Caro Fratello, La finestra di Orfeo, Eroica, ospite del NipPop a Bologna. Ecco la nostra video intervista al roundtable e la conferenza...

Yoshitaka Amano riscopre le tradizioni giapponesi grazie a Neil Gaiman 28 Marzo 2015 - 16:39

Abbiamo intervistato in esclusiva l'illustratore e character designer di Final Fantasy, Yoshitaka Amano, alla prima edizione del Monaco Anime Game International Conferences...

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.

Werewolf by Night: il trailer spiegato a mia nonna 12 Settembre 2022 - 13:10

Gael García Bernal è pronto a ululare alla luna nello special TV del Marvel Cinematic Universe in arrivo a ottobre.

Pinocchio di Zemeckis, la recensione: il coraggio di un burattino 8 Settembre 2022 - 9:01

Qual è la lezione più importante del Pinocchio Disney, 82 anni dopo? Robert Zemeckis prova a spiegarlo a quelli "dell'infanzia rovinata".