Archivio

Belle & Sebastien vola in testa alla classifica di sabato, ottimo A Proposito di Davis

Pubblicato il 09 febbraio 2014 di Leotruman

Questa volta Martin Scorsese deve cedere il primo posto in classifica, e lo fa a Belle e Sebastien, versione live del celebre anime che grazie all’iniezione di nuovi schermi dopo il successo del weekend d’esordio vola a quota 625mila euro nella giornata di ieri. Media di oltre 1400 euro (la seconda della classifica) e incredibile totale di 3.4 milioni, che volerà oltre quota 4 con la giornata di oggi. Sarà record per la Notorious Pictures.

The Wolf of Wall Streetil film con Leonardo DiCaprio già campione di incassi, si consola raccogliendo altri 541mila euro e portando il suo totale a quota 9.6 milioni: proprio oggi supererà la soglia psicologica dei 10 milioni di euro, seconda pellicola dell’anno a riuscirci dietro ad Un Boss in Salotto. Sempre molto convincente anche la performance di Tutta Colpa di Freud, al suo terzo weekend in sala e capace di raccogliere altri 481mila euro: il totale aggiornato è di 6 milioni tondi tondi.

È gara aperta per la quarta posizione. Sono tre le pellicole a quota 550-560mila euro, e ieri la sfida è stata vinta da Smetto quando vogliocommedia surreale che segna l’esordio alla regia del giovane Sydney Sibilia, che sembra avere un ottimo passaparola e incassa 345mila euro (media 1400 euro!). A proposito di Davis, nuova fatica dei fratelli Coen. Il film, che si è aggiudicata il Grand Prix Speciale della Giuria all’ultimo Festival di Cannes, ha fatto registrare nuovamente ieri la miglior media per copia: oltre 2100 euro (342mila euro l’incasso in solamente 150 schermi). Scende invece al sesto posto RoboCopla nuova versione diretta da José Padilha e con protagonisti Michael Keaton e Gary Oldman: 316mila euro e una media scesa di poco sotto quota 1000 euro.

Hansel e Gretel e la strega della Foresta tra le altre nuove uscite rimane lontano con 91mila euro e media di 600 euro, mentre il cartoon Khumba sale al settimo posto con 158mila euro (media 700). Sale alla 15 esima posizione per All is Lost con Robert Redford: 47mila euro per la pellicola in solitaria della leggenda di Hollywood.

A domani mattina per la classifica completa!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup