Questa volta Martin Scorsese deve cedere il primo posto in classifica, e lo fa a Belle e Sebastien, versione live del celebre anime che grazie all’iniezione di nuovi schermi dopo il successo del weekend d’esordio vola a quota 625mila euro nella giornata di ieri. Media di oltre 1400 euro (la seconda della classifica) e incredibile totale di 3.4 milioni, che volerà oltre quota 4 con la giornata di oggi. Sarà record per la Notorious Pictures.
The Wolf of Wall Street, il film con Leonardo DiCaprio già campione di incassi, si consola raccogliendo altri 541mila euro e portando il suo totale a quota 9.6 milioni: proprio oggi supererà la soglia psicologica dei 10 milioni di euro, seconda pellicola dell’anno a riuscirci dietro ad Un Boss in Salotto. Sempre molto convincente anche la performance di Tutta Colpa di Freud, al suo terzo weekend in sala e capace di raccogliere altri 481mila euro: il totale aggiornato è di 6 milioni tondi tondi.
È gara aperta per la quarta posizione. Sono tre le pellicole a quota 550-560mila euro, e ieri la sfida è stata vinta da Smetto quando voglio, commedia surreale che segna l’esordio alla regia del giovane Sydney Sibilia, che sembra avere un ottimo passaparola e incassa 345mila euro (media 1400 euro!). A proposito di Davis, nuova fatica dei fratelli Coen. Il film, che si è aggiudicata il Grand Prix Speciale della Giuria all’ultimo Festival di Cannes, ha fatto registrare nuovamente ieri la miglior media per copia: oltre 2100 euro (342mila euro l’incasso in solamente 150 schermi). Scende invece al sesto posto RoboCop, la nuova versione diretta da José Padilha e con protagonisti Michael Keaton e Gary Oldman: 316mila euro e una media scesa di poco sotto quota 1000 euro.
Hansel e Gretel e la strega della Foresta tra le altre nuove uscite rimane lontano con 91mila euro e media di 600 euro, mentre il cartoon Khumba sale al settimo posto con 158mila euro (media 700). Sale alla 15 esima posizione per All is Lost con Robert Redford: 47mila euro per la pellicola in solitaria della leggenda di Hollywood.
A domani mattina per la classifica completa!
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup