Belle & Sebastien a sorpresa in testa nel weekend, The Wolf of Wall Street supera i 10 milioni

Belle & Sebastien a sorpresa in testa nel weekend, The Wolf of Wall Street supera i 10 milioni

Di Leotruman

belle e sebastien

Una domenica da un milione di euro (il doppio del secondo classificato), e un weekend con incassi in crescita rispetto all’esordio. L’eccellente passaparola e l’iniezione di nuovi schermi ha permesso a Belle e Sebastien, versione live del celebre anime, di volare in testa alla classifica italiana.

Si parla di altri 2.04 milioni di euro nel weekend, con la media per copia di oltre 4mila euro, il 3% in più rispetto all’ottimo primo fine settimana di programmazione. Questo significa che in 11 giorni il commuovente film presentato al Festival di Roma ha già in cassa 4.54 milioni di euro: è già record per la Notorious Pictures in Italia, visto che è stato superato il precedente primato detenuto da Attacco Al Potere (3.7 milioni).

Si accontenta del secondo posto, ma festeggia il superamento della soglia dei 10 milioni The Wolf of Wall Streetil film di Martin Scorsese candidato agli Oscar come Miglior Film, regia e attore protagonista (Leonardo DiCaprio). Altri 1.55 milioni di euro in questo terzo weekend, il 48% in meno ma il totale vola a quota 10.26 milioni di euro dopo 18 giorni di programmazione. Non solo è record per Scorsese in Italia, visto che sono stati superati i 9.4 milioni di The Departed, ma è anche uno dei migliori risultati della carriera di DiCaprio in Italia: supererà a breve i 10.7 milioni di Inception per poi passare all’attacco dei 12 milioni di Django Unchained. Nel mondo il film ha già incassato 268 milioni di dollari, ma la strada è ancora lunga in vista degli Oscar!

Incredibile la tenuta di Tutta Colpa di Freud nonostante la concorrenza, capace di incassare ben 1.35 milioni al suo terzo fine settimana (solo -35% in meno) per un ottimo totale di 6.6 milioni. Poco sotto troviamo un’altra commedia italiana, Smetto quando voglio, commedia surreale che segna l’esordio alla regia del giovane Sydney Sibilia in cui si racconta di un gruppo di 7 ricercatori universitari diventati ricercati dalla Polizia. L’hype sui social network e l’ottimo passaparola hanno spinto il film a raccogliere 988mila euro nei suoi primi 4 giorni, con la terza media della top-ten (3500 euro per sala). Superato anche il nuovo RoboCop prodotto da Sony, poco sotto con 938mila euro e la media non proprio esaltante di 2600 euro per copia (aveva 360 schermi a disposizione): ci si aspettava qualcosa di più dalla pellicola, che uscirà nelle sale americane il prossimo venerdì.

Miglior media per copia in assoluto è quella registrata da A proposito di Davis, che si è aggiudicato il Grand Prix Speciale della Giuria all’ultimo Festival di Cannes. Si tratta dell’ultima fatica dei Fratelli Coen, uscita in soli 170 schermi, e capace di raccogliere 914mila euro con l’eccellente media di 5400 euro! Aspettiamoci una lunga tenuta in sala.

IN AGGIORNAMENTO.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI