L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Belle & Sebastien a sorpresa in testa nel weekend, The Wolf of Wall Street supera i 10 milioni

Di Leotruman

belle e sebastien

Una domenica da un milione di euro (il doppio del secondo classificato), e un weekend con incassi in crescita rispetto all’esordio. L’eccellente passaparola e l’iniezione di nuovi schermi ha permesso a Belle e Sebastien, versione live del celebre anime, di volare in testa alla classifica italiana.

Si parla di altri 2.04 milioni di euro nel weekend, con la media per copia di oltre 4mila euro, il 3% in più rispetto all’ottimo primo fine settimana di programmazione. Questo significa che in 11 giorni il commuovente film presentato al Festival di Roma ha già in cassa 4.54 milioni di euro: è già record per la Notorious Pictures in Italia, visto che è stato superato il precedente primato detenuto da Attacco Al Potere (3.7 milioni).

Si accontenta del secondo posto, ma festeggia il superamento della soglia dei 10 milioni The Wolf of Wall Streetil film di Martin Scorsese candidato agli Oscar come Miglior Film, regia e attore protagonista (Leonardo DiCaprio). Altri 1.55 milioni di euro in questo terzo weekend, il 48% in meno ma il totale vola a quota 10.26 milioni di euro dopo 18 giorni di programmazione. Non solo è record per Scorsese in Italia, visto che sono stati superati i 9.4 milioni di The Departed, ma è anche uno dei migliori risultati della carriera di DiCaprio in Italia: supererà a breve i 10.7 milioni di Inception per poi passare all’attacco dei 12 milioni di Django Unchained. Nel mondo il film ha già incassato 268 milioni di dollari, ma la strada è ancora lunga in vista degli Oscar!

Incredibile la tenuta di Tutta Colpa di Freud nonostante la concorrenza, capace di incassare ben 1.35 milioni al suo terzo fine settimana (solo -35% in meno) per un ottimo totale di 6.6 milioni. Poco sotto troviamo un’altra commedia italiana, Smetto quando voglio, commedia surreale che segna l’esordio alla regia del giovane Sydney Sibilia in cui si racconta di un gruppo di 7 ricercatori universitari diventati ricercati dalla Polizia. L’hype sui social network e l’ottimo passaparola hanno spinto il film a raccogliere 988mila euro nei suoi primi 4 giorni, con la terza media della top-ten (3500 euro per sala). Superato anche il nuovo RoboCop prodotto da Sony, poco sotto con 938mila euro e la media non proprio esaltante di 2600 euro per copia (aveva 360 schermi a disposizione): ci si aspettava qualcosa di più dalla pellicola, che uscirà nelle sale americane il prossimo venerdì.

Miglior media per copia in assoluto è quella registrata da A proposito di Davis, che si è aggiudicato il Grand Prix Speciale della Giuria all’ultimo Festival di Cannes. Si tratta dell’ultima fatica dei Fratelli Coen, uscita in soli 170 schermi, e capace di raccogliere 914mila euro con l’eccellente media di 5400 euro! Aspettiamoci una lunga tenuta in sala.

IN AGGIORNAMENTO.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

TNT rinnova la serie Snowpiercer per una quarta stagione 29 Luglio 2021 - 21:30

La star Daveed Diggs ha annunciato il rinnovo dal set della stagione 3, le cui riprese si sono appena concluse

Brooklyn Nine-Nine: il trailer della stagione finale, in USA dal 12 agosto 29 Luglio 2021 - 21:00

"One last ride" per i poliziotti del 99° distretto di Brooklyn, che tornano con gli ultimi dieci episodi della serie

Breaking News a Yuba County, dal 9 agosto su Sky Cinema il film di Tate Taylor 29 Luglio 2021 - 20:30

Dal 9 agosto su Sky Cinema la black-comedy diretta da Tate Taylor Breaking News a Yuba County, con Allison Janney, Mila Kunis, Awkwafina e Regina Hall

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.