Casting

Battle Creek – Janet McTeer si unisce al serial poliziesco di Vince Gilligan e David Shore

Pubblicato il 25 febbraio 2014 di Lorenzo Pedrazzi

La scorsa settimana Kal Penn si è unito al cast di Battle Creek (potete leggere la notizia cliccando qui), mentre oggi Entertainment Weekly riporta che il dramma poliziesco della CBS ha accolto tra le sue fila un’altra interprete: si tratta di Janet McTeer, attrice britannica che recentemente è stata nominata ai Golden Globes per la sua performance in The White Queen.

La serie nasce dalla fantasia del creatore di Breaking Bad, Vince Gilligan (che l’aveva concepita già nel 2002), ma lo showrunner sarà invece David Shore, l’ideatore di Dr. House, ed entrambi serviranno anche da produttori esecutivi. Questa la sinossi breve:

Quando due detective con una diversa visione del mondo si uniscono, devono rispondere alla seguente domanda: il cinismo, l’astuzia e l’inganno sono sufficienti per ripulire le strade di Battle Creek, Michigan, a fronte di un’assoluta carenza di risorse? Oppure serve l’esatto opposto, ingenuità, fiducia e una grande quantità di risorse?

Janet McTeer interpreterà Guziewicz, comandante della polizia di Battle Creek. I suoi crediti cine-televisivi comprendono, oltre a The White Queen, anche Damages, Ragione e sentimento, The Woman in Black, Albert Nobbs e Tideland.

Battle Creek ha già ricevuto un ordine di tredici episodi dalla CBS, e debutterà presumibilmente il prossimo autunno.