Archivio Ultime News

Batman vs Superman – Le prime foto di Batman, Superman e Wonder Woman usciranno la prossima settimana?

Pubblicato il 12 febbraio 2014 di Marlen Vazzoler

Più volte abbiamo parlato dei piani della Warner Bros di rilasciare online la prima foto di Ben Affleck, nei panni di Batman, in Batman vs Superman entro la fine di questo mese. Inizialmente temevamo che l’uscita potesse essere rinviata a causa del rinvio della pellicola, ma i recenti aggiornamenti sullo sviluppo della Batmobile, farebbero pensare il contrario. La notizia è stata ‘confermata’ da Mark Hughes, l’amministratore di Batman on film:

Non solo Batman, dunque. Molto presto vedremo anche la prima foto di Gal Gadot nei panni di Wonder Woman. Quasi certamente si tratterà delle immagini scattate durante i photo shoot, di cui aveva parlato il costumista Michael Wilkinson in una recente intervista. In un precedente articolo su Forbes, Mark aveva fornito qualche dettaglio sul costume dell’uomo pipistrello: sarà nero e grigio, verrà usato un tessuto simile a quello impiegato per confezionare il costume di Captain America. Saranno presenti delle parti in armatura, pensate a qualcosa nello stile dei fumetti The Dark Knight Returns e Kingdom Come.


Rispondendo a un tweet, Mark ha aggiunto che vedremo anche il nuovo costume di Superman.


Se tutto andrà bene, le foto appariranno online tra il 21 e il 23 febbraio.

Intanto il production design del film di Snyder, Patrick Tatopoulos, ha già cominciato a lavorare al film sul set di Detroit.

“Sto lavorando a Detroit a Batman vs Superman e qui fa molto molto freddo. Alla fine di 300: L’alba di un impero ho incontrato Zack [Snyder] e mi ha detto, ‘Ho intenzione di fare questo film e vorrei che tu ti occupassi del design’. Ero sbalordito. Ho pensato, ‘Wow! Grande’. Ecco quando tutto è comiciato. Questo è un film incredibilmente enorme. Richiede un sacco di energia ma è qualcosa che uno come me ha bisogno di fare nella propria vita.
La parte principale di quello che vogliamo fare nel film c’è, ma c’è ancora tanto da fare. Per me, è stata una benedizione il fatto che l’hanno rinviato di un po’”.

Le riprese in Michigan al Michigan Motion Picture Studios di Pontiac dovrebbero invece cominciare a metà marzo mentre le riprese esterne in quelle zone non cominceranno prima di aprile, ma si vocifera addirittura come data di inizio i mesi di maggio o giugno.
Batman Vs. Superman vedrà per la prima volta Superman e Batman insieme in una pellicola: a interpretare i due super-eroi saranno Henry Cavill e Ben Affleck. Gal Gadot vestirà i panni di Wonder Woman, Jesse Eisenberg quelli di Lex Luthor e Jeremy Irons quelli di Alfred. Nel cast troveremo anche altri attori presenti nel precedenti capitolo L’uomo d’acciaio: Amy Adams, Laurence FishburneDiane Lane. L’uscita del film è prevista per il 6 maggio 2016.

Fonti Mark Hughes, Forbes, flickeringmyth