Cinema Ultime News

Batman vs Superman, il nuovo titolo sarà MAN OF STEEL: FIGHT OR FLIGHT?

Pubblicato il 06 febbraio 2014 di Valentina Torlaschi

Per dare un messaggio chiaro e immediato, sin da subito, il sequel de L’uomo d’acciaio è stato provvisoriamente intitolato Batman vs Superman: una scelta ovvia ma anche funzionale per indicare i due protagonisti di questo cinecomic che vedrà sul grande schermo Ben Affleck e Henry Cavill nei panni dei due supereori citati. Titolo semplice, forse banale, ma che certo “fa il suo dovere”.

Eppure difficilmente sarà quello il nome definitivo del film. Già a novembre dello scorso anno, la Warner stava pensando a degli altri eventuali titoli e tra questi aveva registrato i seguenti domini:

Man of Steel Battle the Knight
Man of Steel Beyond Darkness
Man of Steel Black of Knight
Man of Steel Darkness Falls
Man of Steel Knight Falls
Man of Steel Shadow of the Night
Man of Steel The Blackest Hour
Man of Steel The Darkness Within

Ora, come riporta CBM, a quest’elenco si aggiunge un altro titolo: Man of Steel: Flight or Fight? Lo studio ha infatti anche registrato questo nome come dimostra l’immagine sotto:

Voi quale titolo preferireste? Ma, alla fine, forse, Batman vs Superman resta comunque il migliore… Comunque lo vogliate chiamare il sequel de L’Uomo d’Acciaio uscirà nelle sale il 6 maggio 2016. A interpretare i due super-eroi saranno i già citati Cavill e Affleck, mentre Gal Gadot vestirà i panni di Wonder Woman. Inoltre, notizia di settimana scorsa, Jesse Eisenberg vestirà i panni di Lex Luthor mentre Jeremy Irons quelli di Alfred. Nel cast troveremo poi altri attori presenti nel precedenti capitolo: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane.  

Fonte: CBM