BAFTA – Vince anche Sorrentino! Guarda il video della premiazione

BAFTA – Vince anche Sorrentino! Guarda il video della premiazione

Di Valentina Torlaschi

Bafta sorrentino grande bellezza

Dopo la prestigiosa candidatura agli Oscar, ma anche dopo la vittoria agli EFA e quella ai Golden Globe, nonché la pioggia di candidature ad altri importanti premi internazionali come i GOYA e i Cèsar, senza dimenticare i numerosi riconoscimenti della critica mondiale (si veda i New York Film Critics Circle Awards, i National Society of Film Critics Awards USA, i Los Angeles Film Critics Association Awards), La Grande Bellezza aggiunge ora un altro importante riconoscimento, quello dei British Academy of Film and Television Arts (BAFTA), ovvero gli Oscar inglesi, dove è stato eletto come il Miglior Film straniero.

Proprio ieri sera, al Royal Opera House di Londra, si è svolta la cerimonia della 62a edizione dei BAFTA e Paolo Sorrentino è stato premiato con il prestigioso riconoscimento. Ecco il VIDEO della premiazione seguito da una breve intervista insieme anche ai suoi produttori storici della Indigo Film Nicola Giuliano e Francesca Cima. Come sentirete, il regista napoletano ha dedicato la vittoria al collega Carlo Mazzacurati da poco scomparso.

Dopo i BAFTA, gli OSCAR? La prestigiosa statuetta dell’Academy sarà poi consegnata nella cerimonia di gala fissata per il 2 marzo a Los Angeles. Riuscirà la pellicola di Sorrentino – bellissima e spietata fotografia sulla decadenza della nostra Italia vista attraverso gli occhi del disincantato giornalista Jep Gambardella (Toni Servillo) – a vincere?

Per rimanere aggiornati su tutte le nomination, i premi e il cammino verso gli Oscar seguite la nostra CATEGORIA SPECIALE o la nostra pagina Facebook. Gli Academy Awards saranno consegnati il 2 marzo 2014, una cerimonia che seguiremo e commenteremo come sempre in diretta insieme a voi.

LEGGI ANCHE

Superman: James Gunn annuncia l’inizio delle riprese e svela il logo 1 Marzo 2024 - 9:00

Il film di James Gunn s'intitolerà semplicemente Superman, e le riprese sono iniziate ieri: ecco il primo dettaglio del costume.

Prime Video: tutte le novità di marzo 2024 29 Febbraio 2024 - 20:19

Amarzo su Prime Video torna Invincible con la seconda parte della stagione due, e debuttano Road House di Doug Liman con Jake Gyllenhaal, e la commedia Ricky Stanicky con Zac Efron e John Cena.

The Bikeriders: nuovo trailer per il film con Austin Butler, Tom Hardy e Jodie Comer 29 Febbraio 2024 - 19:30

Jeff Nichols torna alla regia con un film su un club di motociclisti nel Midwest americano degli anni '60, The Bikeriders.

Dune – Parte Due, la nostra intervista al regista e al cast: “La paura è un nemico da domare” 29 Febbraio 2024 - 17:30

Denis Villeneuve, Timothée Chalamet, Austin Butler, Josh Brolin, Zendaya e Florence Pugh ci parlano di Dune - Parte Due.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI