BAFTA – Vince anche Sorrentino! Guarda il video della premiazione

BAFTA – Vince anche Sorrentino! Guarda il video della premiazione

Di Valentina Torlaschi

Bafta sorrentino grande bellezza

Dopo la prestigiosa candidatura agli Oscar, ma anche dopo la vittoria agli EFA e quella ai Golden Globe, nonché la pioggia di candidature ad altri importanti premi internazionali come i GOYA e i Cèsar, senza dimenticare i numerosi riconoscimenti della critica mondiale (si veda i New York Film Critics Circle Awards, i National Society of Film Critics Awards USA, i Los Angeles Film Critics Association Awards), La Grande Bellezza aggiunge ora un altro importante riconoscimento, quello dei British Academy of Film and Television Arts (BAFTA), ovvero gli Oscar inglesi, dove è stato eletto come il Miglior Film straniero.

Proprio ieri sera, al Royal Opera House di Londra, si è svolta la cerimonia della 62a edizione dei BAFTA e Paolo Sorrentino è stato premiato con il prestigioso riconoscimento. Ecco il VIDEO della premiazione seguito da una breve intervista insieme anche ai suoi produttori storici della Indigo Film Nicola Giuliano e Francesca Cima. Come sentirete, il regista napoletano ha dedicato la vittoria al collega Carlo Mazzacurati da poco scomparso.

Dopo i BAFTA, gli OSCAR? La prestigiosa statuetta dell’Academy sarà poi consegnata nella cerimonia di gala fissata per il 2 marzo a Los Angeles. Riuscirà la pellicola di Sorrentino – bellissima e spietata fotografia sulla decadenza della nostra Italia vista attraverso gli occhi del disincantato giornalista Jep Gambardella (Toni Servillo) – a vincere?

Per rimanere aggiornati su tutte le nomination, i premi e il cammino verso gli Oscar seguite la nostra CATEGORIA SPECIALE o la nostra pagina Facebook. Gli Academy Awards saranno consegnati il 2 marzo 2014, una cerimonia che seguiremo e commenteremo come sempre in diretta insieme a voi.

LEGGI ANCHE

Abigail all’attacco nella nuova clip del film 16 Aprile 2024 - 10:15

Una cella non può trattenere Abigail nella nuova clip dell'horror targato Radio Silence, in uscita il prossimo 16 maggio.

Jonathan Bailey in trattative per il nuovo Jurassic World 16 Aprile 2024 - 9:00

Oltre a Scarlett Johansson, anche Jonathan Bailey è in trattative per un ruolo nel nuovo film della saga giurassica.

Sherlock: Mark Gatiss su un potenziale film 15 Aprile 2024 - 20:00

Rivedremo mai Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Sherlock Holmes e del dottor John Watson? Mark Gatiss su un potenziale film

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI