Cinema Ultime News

Avengers: Age of Ultron, riprese confermate in Corea del Sud

Pubblicato il 18 febbraio 2014 di Valentina Torlaschi

Oltre che in Sud Africa e in Italia – per la precisione nello splendido scenario di Forte di Bard – tra le altre location dell’atteso cinecomic  Avengers: Age of Ultron diretto da Joss Whedon ci sarà anche la Corea del Sud. Se in questi giorni vi abbiamo mostrato foto e video dal set di Johannesburg mentre in Valle d’Aosta si sono svolti i casting, arriva ora un comunicato stampa della Marvel che annuncia – come già si sapeva, del resto –  che le riprese si sposteranno anche a Seoul. Dove si filmeranno dei “momenti chiave” della storia.

Il presidente della Marvel Kevin Feige ha sottolineato come la città coreana offra il paesaggio urbano perfetto per “le sue architetture all’avanguardia e spettacolari”. Non è dato sapere con esattezza quante settimane la produzione starà a Seoul anche perché, tra gli altri set ci sono poi gli Shepperton Studios di Londra, gli Stati Uniti, e la già citata nostra Italia.

Sempre diretto da Joss Whedon (già dietro la macchina da presa del 1° capitolo) Avengers: Age of Ultron vede nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson. Inoltre James Spader interpreterà il villain Ultron mentre tra le new-entry segnaliamo i già citati Aaron Taylor-Johnson come Quicksilver, Elizabeth Olsen come Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker.

Il film uscirà nei cinema il 1° maggio 2015 e sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel iniziata il 24 aprile, con Iron Man 3, proseguito con Thor: The Dark World (8 novembre) e poi con Captain America: The Winter Soldier (4 aprile 2014) e Guardians of the Galaxy (1 agosto 2014).

Fonte: Collider