Avengers: Age of Ultron – Primi dettagli sul costume di Vision

Avengers: Age of Ultron – Primi dettagli sul costume di Vision

Di Marlen Vazzoler

vision-comic-book

Anche se abbiamo da poco avuto la conferma che Paul Bettany interpreterà Vision (Visione, ndr.) in The Avengers: Age of Ultron, è stato già scoperto quale sarà il suo aspetto nel film grazie a una fonte molto vicina ai Shepperton Studios, dove verrà girata la pellicola, e la produzione.
Bettany è al momento impegnato sul set di un altro film con Johnny Depp, Ewan McGregor e Gwyneth Paltrow, ma regolarmente fa visita allo studio. Negli ultimi due mesi anche Whedon si è spesso recato a Londra per incontrare il cast, dato che molti interpreti di Ultron sono impegnati in altre pellicole girate in quello stesso studio e nelle zone circostanti. Per quasi tutta la scorsa settimana Renner si è trovato allo studio ed ha avuto diversi pranzi con Whedon e Bettany in un ristorante locale.
Secondo la fonte le controfigure sono già arrivate sul posto e il dipartimento dei costumi è in piena attività. Basandosi sulla visione sia dei concept art che del costume vero e proprio, ecco la descrizione del costume di Vision.

Ha un casco simile all’armatura di Iron Man, ma è stato concepito con un aspetto più simile a quello di un volto che di un casco con la superficie liscia come quella del casco di Stark. Gli iconici giallo e verde sono presenti nel disegno, ma hanno delle tonalità più metalliche rispetto ai brillanti ‘colori dei fumetti’. Hanno detto che in qualche modo gli ricordano un po’ il T-1000 di Terminator 2, ma non è altrettanto lucente. Le parti in metallo ‘liquido’ gialle sembrano illuminarsi. Questo potrebbe o non potrebbe accadere perché ci sono due progetti per quella sezione. In una si illumina nell’altra no. Questa è l’unica differenza. Il mantello è presente, ma dicono che apparirà solo quando ‘uscirà fuori’ in modalità di volo. Il mantello ha alcune sfumature di giallo simili a quelle presenti sul corpo. Le ‘parti del collo’ sono dello stesso colore giallo, ma sembrano cambiare posizione da quella ‘in piedi’ (in mancanza di una parola migliore) alla ‘modalità di volo’.

Fino a questo lunedì, l’unico elemento che non era stato ancora deciso era la maschera. Non sono sicuri se fare un altro design della parte dell’elmetto dove si vede la faccia di Vision oppure se incorporare la faccia di Bettany. Durante la settimana Whedon e gli esecutive della Marvel stavano discutendo alcune possibilità. La loro intenzione è di evitare che Vision sembri una versione più colorata di Iron Man.

Avengers: Age of Ultron uscirà nei cinema il 1° maggio 2015 e sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel iniziata il 24 aprile, con Iron Man 3, proseguito con Thor: The Dark World (8 novembre) e poi con Captain America: The Winter Soldier (4 aprile 2014) e Guardians of the Galaxy (1 agosto 2014).

Fonte Comic Book Therapy

LEGGI ANCHE

Legendary e Sony: Una partnership pluriennale per la distribuzione mondiale 29 Novembre 2022 - 2:50

Il patto non include i franchise di Dune e Godzilla, che continueranno a essere distribuiti da Warner Bros, il precedente partner di Legendary.

Albert Pyun, regista di Capitan America e Cyborg, muore a 69 anni 28 Novembre 2022 - 9:30

Il regista hawaiano Albert Pyun, che diresse il Capitan America del 1990, è morto il 26 novembre all'età di 69 anni.

Irene Cara è morta a 63 anni, aveva cantato Fame e Flashdance 27 Novembre 2022 - 9:16

L'attrice cantante Irene Cara è morta ieri a 63 anni nella sua casa in Florida, la causa della morte è ancora sconosciuta

Disney: Bob Chapek verrà sostituito da Bob Iger con effetto immediato 21 Novembre 2022 - 8:54

Bob Iger tornerà alla Walt Disney Company come amministratore delegato con effetto immediato al posto di Bob Chapek

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI