L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Avengers: Age of Ultron – Le riprese a Albetina Sisulu rinviate al 15 febbraio, le ultime dal set

Di Marlen Vazzoler

avengers-age-of-ultron-villain

La produzione di Avengers: Age of Ultron ha subito altri contraccolpi in Sud Africa. La fotografia principale che sarebbe dovuta iniziare lunedì 10 a Johannesburg è stata cancellata per ragioni non specificate. Le riprese, che hanno richiesto la chiusura di alcune strade e dei negozi della città, sono state rinviate al giorno dopo. La notizia è stata comunicata dal portavoce della polizia metropolitana il sovrintendente capo Wayne Minnaar.

Da martedì fino a venerdì la strada Albetina Sisulu, tra Harrison e Rissik streets, doveva essere chiusa dalle 7 del mattino alle sette di sera, mentre da venerdì era stata richiesta la completa chiusura di alcune strade, ma secondo il sito web Sowetan, l’inizio delle riprese è stato nuovamente spostato, questa volta al 15 febbraio. Il sindaco Parks Tau ha dichiarato che:

“[Le riprese del film] rafforzano la posizione di Johannesburg come centro mondiale per la produzione cinematografica con servizi di prima classe e il sostegno alla produzione. Il film genererà anche molti posti di lavoro per i membri della troupe sudafricani che saranno impiegati dalla produzione. I posti di lavoro supplementari comprenderanno più di mille comparse giornaliere durante le due settimane di riprese programmate”.

Ricordiamo che in queste scene non sarà presente nessun membro del cast principale.

In Italia invece, al Forte di Bard, prosegue il secondo giorno di casting.

Come potete vedere in queste foto.

Ben 1050 valdostani hanno raggiunto ieri il Forte di Bard per poter partecipare al casting. Prima di poter fare il provino è necessario fare cinque lunghe code, ma come premio ai pazienti provinanti, l’Associazione Forte di Bard offre un biglietto scontato per visitare le mostre allestite nella fortezza, a tutti coloro che si presenteranno alla biglietteria con il talloncino attestante la partecipazione al casting.
Dal 27 marzo per tre giorni, il centro storico di Verrés verrà chiuso. Nelle vie in cui sarà girato il film verranno sostituite le lampade dell’illuminazione pubblica per creare un atmosfera più cupa. Neanche in questo caso saranno presenti gli attori protagonisti, che gireranno le loro scene in America.

Oltre che in Sud Africa e in Italia, lo shooting avrà luogo anche in Inghilterra e in Corea del Sud. Sempre diretto da Joss Whedon (già dietro la macchina da presa del 1° capitolo) Avengers: Age of Ultron vede nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson. Inoltre James Spader interpreterà il villain Ultron mentre tra le new-entry segnaliamo i già citati Aaron Taylor-Johnson come Quicksilver, Elizabeth Olsen come Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker.

Il film uscirà nei cinema il 1° maggio 2015 e sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel iniziata il 24 aprile, con Iron Man 3, proseguito con Thor: The Dark World (8 novembre) e poi con Captain America: The Winter Soldier (4 aprile 2014) e Guardians of the Galaxy (1 agosto 2014).

Fonti Forte di Bard, Massimiliano Riccio, #forte di bard, belve2000, fortedibard, aostasera, elmayimbe, Avengers 2, DrewAtHitFix

Fonti Tonight, Sowetan, Sowetan, Forte di Bard, valledaostaglocal


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

TNT rinnova la serie Snowpiercer per una quarta stagione 29 Luglio 2021 - 21:30

La star Daveed Diggs ha annunciato il rinnovo dal set della stagione 3, le cui riprese si sono appena concluse

Brooklyn Nine-Nine: il trailer della stagione finale, in USA dal 12 agosto 29 Luglio 2021 - 21:00

"One last ride" per i poliziotti del 99° distretto di Brooklyn, che tornano con gli ultimi dieci episodi della serie

Breaking News a Yuba County, dal 9 agosto su Sky Cinema il film di Tate Taylor 29 Luglio 2021 - 20:30

Dal 9 agosto su Sky Cinema la black-comedy diretta da Tate Taylor Breaking News a Yuba County, con Allison Janney, Mila Kunis, Awkwafina e Regina Hall

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.