La produzione di Avengers: Age of Ultron ha subito altri contraccolpi in Sud Africa. La fotografia principale che sarebbe dovuta iniziare lunedì 10 a Johannesburg è stata cancellata per ragioni non specificate. Le riprese, che hanno richiesto la chiusura di alcune strade e dei negozi della città, sono state rinviate al giorno dopo. La notizia è stata comunicata dal portavoce della polizia metropolitana il sovrintendente capo Wayne Minnaar.
Da martedì fino a venerdì la strada Albetina Sisulu, tra Harrison e Rissik streets, doveva essere chiusa dalle 7 del mattino alle sette di sera, mentre da venerdì era stata richiesta la completa chiusura di alcune strade, ma secondo il sito web Sowetan, l’inizio delle riprese è stato nuovamente spostato, questa volta al 15 febbraio. Il sindaco Parks Tau ha dichiarato che:
“[Le riprese del film] rafforzano la posizione di Johannesburg come centro mondiale per la produzione cinematografica con servizi di prima classe e il sostegno alla produzione. Il film genererà anche molti posti di lavoro per i membri della troupe sudafricani che saranno impiegati dalla produzione. I posti di lavoro supplementari comprenderanno più di mille comparse giornaliere durante le due settimane di riprese programmate”.
Ricordiamo che in queste scene non sarà presente nessun membro del cast principale.
In Italia invece, al Forte di Bard, prosegue il secondo giorno di casting.
Divertiamoci un po’ … ! Provino al Forte di Bard…! @ pic.twitter.com/hfkU9e6a2P
— Marinella Follioley (@follioley) February 13, 2014
Come potete vedere in queste foto.
Ben 1050 valdostani hanno raggiunto ieri il Forte di Bard per poter partecipare al casting. Prima di poter fare il provino è necessario fare cinque lunghe code, ma come premio ai pazienti provinanti, l’Associazione Forte di Bard offre un biglietto scontato per visitare le mostre allestite nella fortezza, a tutti coloro che si presenteranno alla biglietteria con il talloncino attestante la partecipazione al casting.
Dal 27 marzo per tre giorni, il centro storico di Verrés verrà chiuso. Nelle vie in cui sarà girato il film verranno sostituite le lampade dell’illuminazione pubblica per creare un atmosfera più cupa. Neanche in questo caso saranno presenti gli attori protagonisti, che gireranno le loro scene in America.
Oltre che in Sud Africa e in Italia, lo shooting avrà luogo anche in Inghilterra e in Corea del Sud. Sempre diretto da Joss Whedon (già dietro la macchina da presa del 1° capitolo) Avengers: Age of Ultron vede nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson. Inoltre James Spader interpreterà il villain Ultron mentre tra le new-entry segnaliamo i già citati Aaron Taylor-Johnson come Quicksilver, Elizabeth Olsen come Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker.
Il film uscirà nei cinema il 1° maggio 2015 e sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel iniziata il 24 aprile, con Iron Man 3, proseguito con Thor: The Dark World (8 novembre) e poi con Captain America: The Winter Soldier (4 aprile 2014) e Guardians of the Galaxy (1 agosto 2014).
Fonti Forte di Bard, Massimiliano Riccio, #forte di bard, belve2000, fortedibard, aostasera, elmayimbe, Avengers 2, DrewAtHitFix
Fonti Tonight, Sowetan, Sowetan, Forte di Bard, valledaostaglocal