Avatar 2 – Assisteremo a diverse battaglia sopra e sotto la superficie di Pandora

Avatar 2 – Assisteremo a diverse battaglia sopra e sotto la superficie di Pandora

Di Marlen Vazzoler

avatar-navi

Torniamo a parlare di Pandora e del mondo creato da James Cameron, per l’esattezza del secondo dei quattro film di Avatar progettati dal filmaker, Avatar 2 che dovrebbe arrivare nelle nostre sale alla fine del 2016, gli inizi del 2017. Secondo una fonte di MarketSaw:

“L’universo di Avatar sta passando attraverso una serie di cambiamenti e di fasi. Si tratterà della più ambiziosa post-produzione mai tentata. Come vi ho detto molti anni fa Stephen Lang assumerà un’altra volta il suo iconico ruolo. E avverrà in più di un modo la prossima volta”.

In post-produzione verrà elaborata una quantità incredibile di dati visto che parliamo di 3D in risoluzione a 4K e con un frame rate che si aggira tra i 48/60 fps.

“Le tute saranno aggiornate per permettere un flusso lavorativo più veloce in post-produzione, permettendo agli elementi catturati di essere integrati all’interno dell’architettura e caricati con un metodo meno ingombrante e consentendo una maggiore destrezza nella cattura in tempo reale”.

Avendo una mole di dati così elevata, la velocità e la semplificazione incideranno ampiamente nel processo.

“Ci saranno molte battaglie, sia sopra che sotto Pandora. Verranno esplorati anche altri corpi solari nel sistema e ci sarà un’interessante inter-connettività. Grandi idee, una scala epica, una scienza difficile e la futura milizia che otterrà il via libera per insegnare a questi dispettosi nativi una lezione, solo per inciampare su qualcosa ancora più preziosa dell’unobtainium. Sarà grande in tutti i sensi del termine e questo è solo il 2”.

Quindi battaglie sulla terra e sott’acqua, come era stato anticipato. L’elemento scientifico come al solito, avrà una parte importante, ma particolare attenzione va data a due elementi: l’inter-connettività e il nuovo elemento. Nel primo caso potremmo avere a che fare con Eywa, la divinità dei Na’vi o qualcosa di simile, nel secondo caso, ci chiediamo quanto possa valere questo nuovo elemento, ricordiamo che l’unobtainium costa 20 milioni di dollari al chilo, e per quali applicazioni possa essere sfruttato.
In Nuova Zelanda verranno girati contemporaneamente i tre nuovi sequel di Avatar. Le riprese dei tre film si svolgeranno in un’unica tornata e dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2014 in modo da rispettare la release di Avatar 2 fissata per dicembre 2016. Gli altri episodi usciranno poi a dicembre 2017 e dicembre 2018.

Fonte Marketsaw

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI