L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Arrow – Il cast svela nuovi dettagli sul proseguimento della seconda stagione

Di Lorenzo Pedrazzi

arrow-copertina

Arrow tornerà il 26 febbraio su The CW dopo la pausa per le Olimpiadi Invernali, ma TV Line stuzzica le attese dei fan pubblicando alcune anticipazioni sul proseguimento della seconda stagione, che giungono direttamente dalla voce del cast: interrogati da alcuni spettatori attraverso twitter, gli interpreti e lo sceneggiatore Marc Guggenheim rivelano alcuni dettagli interessanti, che vi riassumo schematicamente qui di seguito. Inutile dire che contengono degli spoiler!

arrow-1x13-arrow-promo-12_mid

Il Team Arrow, la squadra che supporta Oliver Queen/Freccia Verde, si sta facendo piuttosto affollato: non c’è il rischio che i nuovi membri rompino gli equilibri consolidati?
In effetti, ammette Stephen Amell, «la caverna non è molto grande». Ma l’attore mette in chiaro che Roy e Sara non sono membri fissi della squadra: «Voglio dire, ci siamo io, Diggle e Felicity, mentre gli altri sono solo in visita». Insomma, il futuro Red Arrow e Black Canary non sono destinati a restare perennemente in squadra, ma torneranno saltuariamente.

Perché Oliver accetta di farsi coinvolgere sentimentalmente da Sara, mentre a Felicity aveva detto di non poter stringere una relazione con qualcuno a cui tiene?
È ancora Stephen Amell a fornire una risposta: la differenza risiede nel fatto che Sara, di fronte a eventuali attacchi, potrebbe difendersi da sola, mentre Felicity avrebbe bisogno della protezione di Oliver. «Oliver ha detto a Felicity che non sa se può aprirsi sentimentalmente con lei, perché il pericolo è sempre imminente per chiunque si trovi nelle sue vicinanze. Lavorare insieme è un conto, ma una relazione sarebbe tutt’altra cosa».

Potete anticiparci qualcosa riguardo alla Suicide Squad?
Risponde David Ramsey: l’episodio 16, che andrà in onda il 19 marzo, «è tutto concentrato su di me, tutto il giorno, ventiquattro ore… un’ora intera di Diggle!». Ci sarà un flashback relativo alle vicende di Diggle e Lila in Afghanistan, e inoltre «ci sarà una storia più grande con la Suicide Squad e… il loro possibile coinvolgimento con il Team Arrow in futuro. C’è molta carne al fuoco per il finale di stagione… roba grossa».

arrow-2x12-roy-harper-promo-05_mid

Roy avrà un ruolo più attivo nel pattugliare le strade con Freccia Verde?
A rispondere è ovviamente Colton Haynes: «Roy è stanco di non ricevere gli incarichi adeguati… continuano a trattarlo quasi come un galoppino. Quindi comincia a sollevare discussioni con gli altri». Non mancheranno nuove sessioni di allenamento con Oliver, ma Roy «non si comporterà benissimo nel resto della stagione. Non è uno che impara in fretta!».

Scopriremo mai chi si celava dietro al piano ordito da Fyers per abbattere l’aereo della Ferris?
In effetti, questo è uno dei buchi lasciati scoperti nel corso della prima stagione. «Lo spero» risponde Amell. «Lo spero bene, perché sono curioso anch’io».

Emily-Bett-Rickards-arrow

Felicity continuerà ad allenarsi con Diggle?
«Vedrete ancora Felicity in allenamento, sì, e anche insieme a Diggle» confida Ramsey. «Oliver deve allenare Roy, mentre io devo occuparmi di Felicity. È questa la strada che prenderemo».

Slade Wilson/Deathstroke si evolverà fino a diventare l’arcinemico di Freccia Verde?
Marc Guggenheim risponde che la serie sta seguendo il modello di Joss Whedon, con un megacattivo per stagione. «Sapevamo che il personaggio di John Barrowman sarebbe stato il big bad della prima stagione. E sapevamo che se il personaggio di Manu Bennet avesse funzionato, sarebbe diventato il big bad della seconda. È sempre stato questo il piano. Ed è eccitante, perché stiamo realizzando ora ciò di cui abbiamo discusso ormai più di un anno fa».

Cosa potete dirci dell’episodio Birds of Pray e del ritorno della Cacciatrice?
«Ci sarà una resa dei conti, questo è sicuro» risponde Caity Lotz. «Ci saranno anche dei bei momenti con Laurel, perché sarà fra gli ostaggi catturati dalla Cacciatrice. Quindi ci sarà tutta quella dinamica secondo cui Laurel con conosce il segreto di Sara, non ha idea di cosa stia affontando sua sorella!».

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Arrow sul nostro Episode39 a questo LINK.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.