L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Arisa vince il Festival di Sanremo 2014 con “Controvento”

Di

Il favorito era un altro, ma alla fine è stata lei ad alzare il trofeo: Arisa è la vincitrice di Sanremo 2014. La cantante lucana, già vincitrice nella sezione giovani nel 2009 e seconda nel 2012 con “La Notte”, ha finalmente conquistato il primo posto nella categoria Big; dopo di lei Raphael Gualazzi e Renzo Rubino.

Arisa sanremo

E’ felice Arisa, ma non lascia tradire troppo dall’emozione mentre alza il Leoncino di Sanremo 2014; la cantante si è aggiudicata favore del pubblico e della critica con “Crontrovento”, scritta dal suo paroliere ed ex fidanzato Giuseppe Anastasi. Arisa ha battuto nella finale a 3 Raphael Gualazzi e Bloody Beetrots e Renzo Rubino, ma soprattutto ha scalzato dalla prima posizione il super favorito Francesca Renga.

“Tutto ok, cioè sono veramente felice. Se posso vorrei fare i complimenti a Raphael e a Renzo. E’ molto bello condividere questo palco con loro” ha detto Arisa a Fabio Fazio dopo la premiazione; niente lacrime per lei, però, nemmeno urla di gioia, ma un entisiasmo contenuto, dignitoso, di classe, come la sua musica.

Ecco il momento della vittoria di Arisa a Sanremo 2014: 

Tra i momenti più belli della Finale di Sanremo ci sono stati Ligabue, per la prima volta al Festival con le sue canzoni, e Maurizio Crozza che è riuscito a fare il suo monologo sulla bellezza, con un piccolo sketch su Renzi alla fine. Se dobbiamo pensate a tutto questo Sanremo, però, i migliori sono stati sicuramente Pif con il suo geniale Sanremo e SanRomolo e il ritorno dell’ex vincitore Marco Mengoni che ha cantato Sergio Endrigo.

Vi è piaciuto Sanremo 2014? Siete felici per Arisa?


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

House of Gucci – Il trailer del film di Ridley Scott con Lady Gaga e Adam Driver 30 Luglio 2021 - 8:45

Lady Gaga e Adam Driver sono Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci nel trailer ufficiale di House of Gucci, il film di Ridley Scott incentrato sulla loro storia.

TNT rinnova la serie Snowpiercer per una quarta stagione 29 Luglio 2021 - 21:30

La star Daveed Diggs ha annunciato il rinnovo dal set della stagione 3, le cui riprese si sono appena concluse

Brooklyn Nine-Nine: il trailer della stagione finale, in USA dal 12 agosto 29 Luglio 2021 - 21:00

"One last ride" per i poliziotti del 99° distretto di Brooklyn, che tornano con gli ultimi dieci episodi della serie

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.