Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/02/arisa-sanremo-cinema.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Arisa: la vincitrice di Sanremo al cinema

Arisa: la vincitrice di Sanremo al cinema

Di Valentina Torlaschi

arisa sanremo cinema

È Arisa a salire sul gradino più alto del podio del Festival di Sanremo. La cantante, ormai lontana dal look con occhialoni neri e fare impacciato degli esordi, ha trionfato sul palco dell’Ariston con il sofisticato brano «Controvento» sconfiggendo gli altri finalisti Gualazzi & Bloody Beetrots e Renzo Rubino. Per l’interprete lucana è dunque giunta la consacrazione definitiva nel mondo musicale, ma come in molti ricorderanno, Arisa ha fatto più di un’incursione anche nell’universo della settima arte regalando delle prove attoriali certo costruite addosso al suo personaggio, con ruoli minori, ma comunque riusciti e divertenti.

In quali film Arisa, all’anagrafa Rosalba Pippa, ha recitato in questi anni? Ripercorriamo la breve carriera della cantante presta al cinema.

Tutta colpa della musica (2011)

Come debutto sul grande schermo Arisa sceglie ovviamente una storia di musica, ma anche di grandi affetti. Protagonista è Giuseppe: un uomo di 55 anni che intrattiene con la moglie e la figlia (Arisa), ferventi testimoni di Geova, un rapporto ormai freddo e di facciata. Su consiglio del suo migliore amico si unisce al coro della città, dove incontra l’affascinante Elisa: tra i due scoppia subito l’amore, ostacolato però dalla razionalità e dai legami con le rispettive famiglie. Regia di Ricky Tognazzi, anche protagonista.

La peggior settimana della mia vita (2011)

In questa commedia di successo con protagonisti i fidanzatini prossimi alle nozze Cristiana Capotondi e Fabio De Luigi, la dolce Arisa veste i panni della nuova e giovanissima compagna del padre dello sposo (interpretato da Mingardi). Una parte piccola ma ricca di simpatia: molto divertente la scena in cui lei e Mingardi, nell’attesa dell’arrivo della famiglia snob della futura sposa, vengono scovati nel camper parcheggiato nelle lussuosa villa durante una seduta sessuale… Ed emoziante è anche il duetto tra Arisa e Mingardi per il brano ‘L’amor sei tu’.
QUI il link per l’acquisto del film su iTunes.

• Colpi di fulmine (2012)

In questa commedia corale uscita per Natale nel 2012 diretta da Neri Parenti e con protagonisti anche Christian De Sica, Lillo & Greg, Luisa Ranieri, Anna Foglietta e Simone Barbato, la cantante Arisa è una perpetua dal marcato accento lucano che presta servizio a un prete molto particolare: Don Dino, ovvero uno psichiatra che, per sfuggire al fisco, si finge sacerdote e si rifugia in un paesino del Trentino.
QUI il link per l’acquisto del film su iTunes.

Cattivissimo Me 2 (2013)

Non solo attrice, ma anche doppiatrice. In Cattivissimo me 2, il secondo episodio del cartoon con protagonista il non-più-cattivo Gru, fa il suo ingresso un nuovo adorabile personaggi: : la simpatica, letale e timidissima Lucy Wilde, ovvero un’agente operativa di una segretissima Lega Anti-Cattivi. È appunto Arisa a dare voce a questa new-entry al femminile che ha vivacizzato il capitolo numero 2 del fortunato film di animazione. Nella versione originale la voce era di Kristen Wiig. Come doppiatrice, Arisa ha anche lavorato in Un mostro a Parigi.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Oscar 2023: la data e il calendario ufficiale della prossima edizione 16 Maggio 2022 - 10:13

La Notte degli Oscar 2023 si terrà domenica 12 marzo, ecco il calendario ufficiale.

Box Office Italia: Doctor Strange si aggiudica un altro weekend e supera gli 11 milioni 16 Maggio 2022 - 9:44

Doctor Strange nel Multiverso della Follia si aggiudica un altro weekend. Seguono L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat e Io e Lulù.

Stranger Things 4 – Le prime reazioni dagli USA elogiano la premiere 16 Maggio 2022 - 9:00

Dagli USA giungono le prime reazioni della stampa alla premiere di Stranger Things 4, e sono molto favorevoli.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.